ISOLE LOFOTEN

29 SETTEMBRE - 05 OTTOBRE 2024

Un viaggio fotografico e non solo, aperto a tutti in Norvegia alle isole Lofoten, uno dei luoghi piu’ belli del nord europa. Andremo alla ricerca dei colori d’aututnno e dell’aurora boreale, tra i fiordi e le piu belle spiagge del nord, alloggiando in splendide casette a bordo oceano. Le isole Lofoten offrono degli scorci tra le montagne piu’ belle ed affascinanti del nord europa. I fiordi della Norvegia e le sue splendide spiagge fanno di questo luogo uno dei più ambiti al mondo. Ogni sera usciremo alla caccia dell’aurora boreale, monitorando i nostri software ed il meteo, cercheremo di essere nel posto giusto al momento giusto. Un viaggio fotografico in Norvegia a contatto con il mare la natura e le montagne, godendo appieno dei primi colori d’autunno.

MAX 10 PERSONE

IL PROGRAMMA DI VIAGGIO POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI IN BASE AL METEO E ALLE DECISIONI DEI TUTOR. IL VIAGGIO E’ APERTO A TUTTI ANCHE A NON FOTOGRAFI

Un viaggio alle isole Lofoten.  L’itinerario si snoda attraverso strade quasi deserte percorrendo le quali si incontrano paesaggi di incomparabile bellezza, in cui le montagne scendono a picco sino al mare e candidi paesi da fiaba sono vivacizzati dal rosso delle case dei pescatori. Ogni notte saremo a caccia di Aurora Boreale. Infatti, grazie all’arco aurorale che attraversa proprio le isole Lofoten, si può provare la singolare ed emozionante esperienza di diventare “cacciatori di aurore boreali” e ci lanceremo all’inseguimento di uno dei fenomeni più straordinari che la Natura proponga. E’ prevista una piccola lezione teorica di introduzione alla fotografia di paesaggio, con approfondimenti sulle tecniche di ripresa delle aurore e in condizioni climatiche avverse.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1 – Partenza dall’Italia Aeroporti utilizzati Milano Malpensa o Roma Fiumicino incontro dei due gruppi ad Oslo e proseguo per Bodo, arrivo a Bodo Airport intorno le 17.00. Sistemazione in hotel 4 stelle sul mare, giro della splendida cittadina di Bodo, pernottamento e colazione inclusa. Bodo e’Cresciuta grazie alla pesca delle aringhe, la vivace e moderna città di Bodø si estende su una penisola che si protrae nel Saltfjord, a 65 chilometri da Fauske e appena a nord del Circolo Polare Artico. Tra le attrazioni principali della città troviamo il Museo dell’Aviazione Norvegese, o Norsk Luftartsmuseum, un percorso espositivo ospitato all’interno di una struttura a forma di motore di aeroplano a 2 chilometri dal centro e, proprio di fronte, La Chiesa di Bodin è un grazioso edificio con cupola a cipolla costruita nel XIII secolo e ampliata dopo la Riforma protestante e decorata nel XVII secolo secondo lo stile barocco. Ma è la natura ricca di forti contrasti la vera protagonista di Bodø: dal famoso Saltstraumen, il più forte vortice di corrente di marea del mondo, che può arrivare a 10 metri di diametro.La città e’ molto bella ed attrattiva.

GIORNO 2 – Colazione in Hotel per poi dirigersi in Aeroporto per il volo diretto per Leknes isole Lofoten, arrivo a Leknes alle ore 11.25 circa, recupero dei bagagli presa dei mezzi di trasporto, comodi Van attrezzatie partenza per le meravigliose strade delle isole Lofoten. Sosta per la spesa di prima necessità al supermercato e nel pomeriggio presa delle nostre Cabins, tipiche casette norvegesi con vista sul mare, attrezzate di tutto, in posizione strategica per girare in lungo ed in largo tutti gli scorci piu belli delle isole, ed avere un posto in prima fila per l’Aurora Boreale.Potremo vivere un’esperienza immergendoci completamente nello scenario norvegese,potendo cucinare ed avere grande liberta negli orari e negli spostamenti.

GIORNO 3 – Uttakleiv Beach. La spiaggia di Uttakleiv si trova nel comune di Vestvågøy, che è posto su una delle isole principali che compongono l’arcipelago delle Lofoten. La spiaggia è esposta direttamente sull’Oceano Atlantico che la colpisce con i suoi venti e con la forza delle maree.  Il tratto finale della strada d’accesso, che lambisce diversi di questi spiaggioni, è composto da un tunnel molto stretto scavato letteralmente nella roccia, molto affascinante da vedersi e che ti porta su questa spianata di fronte all’oceano.Qui l’incedere della forza dell’acqua ha trasportato delle pietre molto grandi che sono state levigate nei secoli in forme strane e interessanti.

GIORNO 4 – Reine. Reine è un porto di pescatori posto a sud-ovest della città di Moskenes, nelle isole Lofoten in Norvegia. Si trova sull’isola di Moskenesøya, al di sopra del Circolo Polare Artico, a circa 300 chilometri a sud-ovest dalla città di Tromsø. Il villaggio di Reine è situato su di un promontorio a poca distanza dalla Strada Europea E10 e si tratta di uno dei luoghi più famosi delle isole Lofoten grazie al suggestivo scenario della sua posizione ai piedi di ripide scogliere, ecco perché oggi il turismo per Reine è molto importante.

GIORNO 5 –Ramberg, Flakstad Immaginate una mezzaluna di sabbia bianca tropicale di fronte a una baia dalle scintillanti acque verdi-azzurre, sullo sfondo di montagne artiche incappucciate di neve. Nei giorni di bel tempo, le spiagge di Ramberg e Flakstad, sulla costa settentrionale di Flakstadøy, sono più o meno così. Se avrete la fortuna di capitare da queste parti in una giornata del genere, a casa nessuno crederà che le foto scattate qui siano state fatte a nord del Circolo Polare Artico. Ma basta mettere un piede in acqua per ricordare a che latitudine ci si trova. Inoltre texture nella sabbia pazzesche.

GIORNO 6 – Nusfjord / Bodo L’antico villaggio dei pescatori si posa sull’ansa destra del fiordo, difronte ad un’enorme parete di roccia che lo sovrasta e lo protegge. E’ il più piccolo fiordo delle Lofoten. Qui da sempre i marinai norvegesi cercano riparo da tempeste e fortunali. Le casette colorate, oggi adibite quasi nella totalità ad attività legate al turismo, incorniciano di giallo e rosso il vecchio molo commerciale. L’aria però è rimasta sospesa a quando la vecchia grù sulla roccia sollevava carichi di merluzzo artico e ancora adesso sembra di poter vedere sui pontili marinai infreddoliti intenti nelle attività di bordo. In queste zone potremo ammirare meglio i colori dell’autunno. In serata verso le 19.00 rientro con volo nella splendida Bodo, cena di gruppo in uno degli splendidi locali in riva al mare. Pernotto nel nostro Hotel 4 stelle.

GIORNO 7 – Bodo / Oslo / Italia Colazione nello splendido Hotel 4 stelle in riva al mare di Bodo, partenza per aeroporto direzione Oslo poi direzione Milano o Roma, tutto con compagnia Norvegian Airlines.

CONSIDERAZIONI-Il Programma e’ indicativo e molto più ricco di location non menzionate, potremo invertirlo in base al meteo ed alle necessità ma godremo di ogni angolo e scorcio di queste meravigliose isole, a volte pranzeremo o ceneremo nelle nostre casette, a volte mangeremo al sacco o in qualche locale tipico, godremo di ogni sfaccettatura, sfrutteremo la migliore luce ed ogni sera si uscirà a caccia di Aurora Boreale, a queste latitudini molto più a nord dell’islanda la probabilità di avvistare l’aurora e’ molto più alta.

- A CHI E' RIVOLTO IL VIAGGIO

Questo viaggio è rivolto a chiunque, sia fotografi esperti, che normalissimi appassionati, e anche per chi vuole solo visitare e osservare insieme a noi le meraviglie della Norvegia. Essendo un viaggio fotografico, i ritmi di viaggio saranno basati sulle sessioni fotografiche ma morbidi ed accessibili a chiunque. Un’esperienza sicuramente diversa che difficilmente si può dimenticare. 

- CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO

Lo scopo principale del viaggio è la ricerca dell’aurora boreale ed i colori d’autunno Norvegesi, vivendo una delle più emozionanti avventure della vostra vita insieme con noi.Il viaggio in Norvegia  toccherà tutte le parti migliori della Penisola  in 6 giorni, visiteremo bellissime spiagge i Fiordi e incantevoli Montagne a picco sull’Oceano. È un viaggio realizzato e studiato per chi non ha mai visitato le Lofoten, per chi vuole iniziare o è già esperto di fotografia, visto che comprende anche tutti i suggerimenti tecnici dei Tutor. Inoltre saremo a disposizione di ognuno di voi per insegnarvi tutte le nozioni per ottenere  foto del paesaggio Norvegese, sia diurne che notturne nel migliore dei modi possibili. 

- COSA PORTARE

L’equipaggiamento fotografico per chi vuole, deve possibilmente includere: fotocamera, cavalletto, set filtri graduati, computer portatile. Abbigliamento: La Norvegia ha un clima piuttosto particolare. Non è particolarmente freddo né particolarmente piovoso ma fenomeni che noi considereremo “estremi” sono piuttosto comuni. A Settembre inizia l’autunno ed arrivano i colori, le temperature sono mediamente tra i 10 ed i 4 gradi. Il tempo è decisamente variabile ed imprevedibile, anche nelle temperature.Venti estremamente violenti (che acuiscono la percezione del freddo possono anche manifestarsi rapidamente, così come giornate serene dal clima mite. Vi consigliamo un abbigliamento variegato con tutto quello che serve per un clima umido e fresco.Tenete presente che le notti passate fermi, all’aperto, per fotografare l’aurora possono accumulare nell’organismo una grande quantità di freddo anche in presenza di temperature non particolarmente rigide.Un elenco indicativo e non esaustivo potrebbe comprendere: una giacca a vento, un piumino e un giubbetto pesante, abbigliamento tecnico da montagna, 1 paio di scarponi, passamontagna, guanti, torcia frontale per il notturno. Ad ogni modo gli iscritti riceveranno una lista dettagliata di tutto ciò che è necessario o consigliato portare.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Spostamenti con comodi Van adeguati alle strade Norvegesi.
  •  Tasse locali
  • 2 tutor a disposizione per assistenza tecnica 
  • Sono compresi tutti i trasporti dall’aeroporto alle varie location.
  • Sono compresi 2 pernotti in Hotel 4 Stelle con colazione continentale inclusa / comprenede anche Alloggi in Casette tipiche Norvegesi attrezzate,
  • dormiremo in stanze: DOPPIA/TRIPLA/QUADRUPLA in base alle esigenze daremo intere casette a gruppi prestabiliti
  • Carburante
  • workshop guida location

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Pasti
  • Tutto quello non espressamente indicato in “La quota comprende”
  • Volo Aereo dall’Italia (Opzionale) Daremo noi indicazioni sul volo preciso da utilizzare
  • camera singola ( disponibile solo in hotel 4 stelle )
  • polizza annullamento e sanitaria opzionale

ISCRIZIONE

Per entrare ufficialmente in lista e bloccare il proprio posto bisogna versare una caparra del 35% circa tramite Bonifico Bancario, le informazioni vi verranno fornite dopo avermi contattato tramite mail a info@mauriziopignotti.com o tramite la chat WhatsApp presente in questo sito. Il restante saldo dovrà essere effettuato su nostra precisa indicazione un mese prima della partenza. Al momento dell’iscrizione vi verranno fornite tutte le informazioni necessarie per affrontare e preparare al meglio il viaggio e riceverete un contratto con tutte le note legali a vostra protezione.

Un mese prima della partenza verra aperta la chat di gruppo per tutte le comunicazioni tecniche di preparazione al viaggio.

La caparra può essere restituita solo in caso di annullamento della vostra adesione entro i 14 giorni dal versamento della stessa, ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/05, Diritto di Recesso.

L’annullamento del Viaggio / Workshop (stabilito entro la data corrispondente a 15gg prima della partenza), da parte dell’organizzazione se non si raggiunge il numero minimo di 6 partecipanti, prevede la restituzione di tutte le somme versate. La somme andranno versate tramite bonifico bancario su nostra indicazione.

Le iscrizioni si chiuderanno al momento del sold out. La quota di partecipazione verrà restituita solo ed esclusivamente nel caso di non raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

Prima della partenza su nostra richiesta dovrà esserci spedito via mail un documento di assunzione responsabilità personale , e contratto di partecipazione firmato e restituito, dove ci saranno tutti i suggerimenti ed indicazioni.

Appena effettuata l’iscrizione, dovrete rimandare fotocopia della velina di versamento, fotocopia fronte retro della carta d’identità valida per l’espatrio, del vostro codice fiscale, ed infine il vostro numero di cellulare per la creazione di una chat comune utile per le comunicazioni di gruppo.

Il gruppo sarà da 10 persone max.

RECENSIONI DEI PARTECIPANTI- CLICCANDO SOPRA IL NOME ANDRETE AL LORO PROFILO FACEBOOK

Tiziana Tacconi

Ringraziamo di cuore i tutor Maurizio e Luca per averci fatto conoscere un luogo magico : l’Islanda. Pochi luoghi al mondo come questa terra severa ma per nulla ostile mi hanno fatta sentire accolta e dire: tornerò. ….

 

Emanuele Colombo

Appena tornato dal secondo tour con loro nella stupenda e suggestiva Islanda. Maurizio e Luca sono sinonimo di professionalità, esperienza e divertimento. Lo scorso anno col Golden Tour non siamo stati fortunati con l’aurora boreale causa meteo, ma ho visto comunque dei bellissimi posti. Quest’anno invece al Sud location mozzafiato e foto da 10 con un’aurora meravigliosa. Il gruppo poi è stato top sin dall’inizio e tutto viene più facile. Bellissima esperienza. Ed ora un pensierino alla Norvegia… chissà….

 

Luciana Pellegrin

Un bellissimo viaggio in Islanda accompagnati dalla professionalità e competenza di Luca Giustozzi e Maurizio Pignotti, artisti/fotografi,e,non meno importante per un viaggio “wild”due brave e divertenti persone;in poche parole,non esitate ad iscrivervi ai loro viaggi!

 

Elisa Peron

Un viaggio spettacolare in terra Islandese che non dimenticherò mai…porto ancora negli occhi i paesaggi e i colori che la natura ci ha regalato in questa settimana, incantevole è una parola ridotta per descrivere la bellezza di questa terra a tratti ostile, ma di una bellezza mozzafiato. Ringrazio tutto il gruppo di appassionati fotografi che mi hanno accompagnata in questa avventura meravigliosa con un spirito di avventura, simpatia, competenza e originalità. Un super grazie a Maurizio Pignotti e Luca Giustozzi per tutti gli insegnamenti dati durante le sessioni fotografiche. Un viaggio organizzato in modo impeccabile. Lo consiglio vivamente a tutti e noi ci rivedremo a Settembre 2020 in Norvegia per replicare.

 

Riccardo Piffer

Sono stato in Islanda con Luca e Maurizio , e devo dire che è stata l’esperienza più esaltante della mia vita da fotografo. Amo il paesaggio e la fotografia di paesaggio in tutte le sue forme, ed in Islanda con loro ho realizzato il mio sogno di vedere l’aurora boreale, ben 4 volte in 6 giorni. La prima volta che ero stato con un altro viaggio organizzato, per 10 giorni non l’abbiamo neanche vista in “fotografia”. Che dire soddisfatto, anzi ultra soddisfatto! ”.

 

Antonella de Dominicis

Rientrata dal tour Islanda più che soddisfatta. Ottima organizzazione, serietà e professionalità delle guide Luca e Maurizio.
Esperienza da ripetere!!!!! 👍👍

 

Fiorella Buonaugurelli

28/10-03/11/2019 Viaggio in Islanda con i bravissimi e simpatici organizzatori Luca Giustozzi e Maurizio Pignotti. Ogni giornata ci ha regalato paesaggi bellissimi: Cascate, gheisyr, ghiacciai, Lagune di ghiaccio, spiaggia dei diamanti, albe, aurore boreali. Gli instancabili Luca e Maurizio ci hanno accompagnato, guidando i due mezzi attrezzati, sia di giorno che di notte in posti molto belli. I sette giorni passati insieme rimarranno un bellissimo ricordo anche per merito di tutto il gruppo. Mi sento di suggerire questa esperienza. E spero di avere altre occasioni per mettere alla prova Luca e Maurizio.

 

Fabrizio Cocco

Presente! anche il prossimo anno. Come posso lasciarmi sfuggire la fantastica opportunità di andare nuovamente a caccia di aurore boreali con il numero 1 in Italia in questo campo. Luca ha un fiuto eccezionale ed abilità a leggere i segni del cielo e del meteo. Quest’anno mi ha fatto assistere allo spettacolo naturale più incredibile della mia vita. Dopo il workshop islandese non perdo occasione per assistere ai suoi corsi. Grazie a lui ho appreso e stò affinando le tecniche di timelapse, fotografia notturna e paesaggistica ovviamente. Sempre disponibilissimo e pratico, è un maestro fantastico. Molto appassionato ed eclettico, ha un’incredibile capacità di catturare l’attenzione con il suoi modi semplici e naturali. Insieme con Maurizio, compongono una coppia di tutor molto affiatata e preparata. Stra consigliati!!!! ”.

 

Riccardo Marchese

Quando ho scelto Luca Giustozzi insieme a Maurizio Pignotti, per il mio viaggio in Islanda, non pensavo che sarebbe stata l’esperienza in fatto di viaggi più intensa ed emozionante della mia vita. Nonostante sono stato lo scorso Novembre, non riesco a smettere di pensare all’Islanda e ai miei compagni di viaggio con cui sin da subito ho instaurato un grande rapporto di amicizia ed empatia, questo grazie anche ai due tutor che hanno reso il viaggio piacevole e non stancante. Sicuramente non dimenticherò mai, la sera dell’aurora boreale a Kirkjufell, quando Luca ci ha fatto quasi “correre” sulla neve e sul ghiaccio e dove ho realizzato una delle mie più belle foto…(finora!)Consigliato!!!.

 

 Andrea Salvatore

Un viaggio indimenticabile tutto organizzato nei minimi dettagli, Maurizio e Luca due persone serie e professionali. Sicuramente da rifare un’altro viaggio con loro

 

Simonetta Grossi

Premetto che non sono fotografa e neppure aspirante fotografa. Coltivo altri hobby e non ho mai pensato di cimentarmi in obiettivi, telecamere e quant’altro!!! Desideravo solamente vedere l’aurora boreale e ho capito subito che avrei dovuto affidarmi a persone competenti…. Cercavo informazioni e suggerimenti per rendere unico questo viaggio!! Maurizio e Luca ci sono riusciti! Professionali, cordiali, disponibili e, al tempo stesso simpaticissimi. Complici i fantastici compagni di viaggio. Persone speciali che hanno reso più intense le emozioni, più brillanti i colori, più sfavillanti le luci! Vi porto nel cuore e vi dico…… grazie a tutti!!! Alla prossima aurora!!!

 

Da grande appassionata dei paesi nordici, alle prime armi con la fotografia, mi sono affidata per l’innumerevole volta ai tour di Luca Giustozzi e Maurizio Pignotti, che questa volta hanno deciso di visitare la Norvegia, nel pieno dei suoi colori autunnali.
Estreme tonalità a confronto, al di fuori da ogni immaginazione. Aurore boreali da mozzare il fiato e tramonti caratteristici e selvaggi al contempo.
Solo trovandosi davanti a quei fenomeni naturali capisci quanto è semplice e vicina la bellezza incontaminata.
Tour fotografico con a capo tutor qualificati, cortesi e sempre pronti alle esigenze e alle curiosità del gruppo.
Scelta degli alloggi impeccabile, quasi da non voler tornare più alla realtà. Condizioni meteo decisamente dalla nostra parte ci hanno fatto godere della bellezza dei colori vivi delle Isole Lofoten, in ogni loro sfumatura.A completare la favola che fanno vivere i luoghi meravigliosi, è stato sicuramente il gruppo, con la quale si è instaurata sin dal primo momento una singolare alchimia e collaborazione. Persone semplici, tradizioni, cibi e mentalità a confronto, storie appassionanti, sorrisi ed empatie ormai difficili da saper cogliere nella vita frenetica di tutti i giorni.
Pronta alle prossime mete che decideranno di raggiungere, posso concludere dicendo che sono pienamente soddisfatta di questa vacanza.

 

Roberto Franchi

Che dire ragazzi, sono venuto in Norvegia con poche aspettative per l’aurora (a causa delle previsioni meteo) e invece me ne sono innamorato. Il viaggio è stato pressoché perfetto, posti splendidi, sistemazioni di alto livello ed organizzazione negli spostamenti ottima. Abbiamo stretto tutti un bellissimo rapporto e non ce lo dimenticheremo. Avere questo tipo di sistemazioni ha aiutato sicuramente a fare gruppo (decisamente meglio degli hotel). Siete delle persone alla mano e sempre disponibili con le quali si sta bene ed a proprio agio.

 

Monica Spina

Buonasera, secondo viaggio alla ricerca dell aurora ..ma, non solo ..MAURIZIO PIGNOTTI    in coppia con LUCA GIUSTOZZI  sono un grande team….sempre dietro a tutti i partecipanti sia che essi siano professionisti,principianti, o anche solo  curiosi e senza particolari attrezzature…spiegando  comunque come,dove,o perché fare o non fare una certa azione. ….molto preparato anche in astronomia,per cui chi avesse da chiedere il nome di una stella o di qualsiasi cosa sopra la testa…LUI VI SAPRÀ  RISPONDERE…Grazie MAURIZIO al prossimo  viaggio, Monica Pieve di Cadore   BELLUNO.

 

Elisabetta Capraro

professionalità di Maurizio e Luca che mi hanno  accompagnata in due tra i viaggi più belli della mia vita. La selvaggia Islanda e la magica Norvegia. Tutto organizzato bene tenendo conto di tutte le esigenze. Due viaggi fotografici che mi hanno arricchito e incantato.  

 

Katy Vigano

sempre sognato il grande Nord, poi ho deciso di partire con Maurizio e Luca…e ora non riesco più a fermarmi! Non sono più semplici viaggi, ogni volta è come tornare a casa! E ora…programmiamo il prossimo..❤️

 

Stefano Genuardi

Con Maurizio e Luca intesa perfetta, un’immersione totale nel mondo della fotografia di paesaggio, organizzazione al top, grande conoscenza del territorio.  

 

Francesco Mariani

Ho effettuato oltre sei viaggi in Islanda e Norvegia con Luca Giustozzi e Maurizio Pignotti, due grandi professionisti, due amici, viaggiare con loro oltre che essere interessante per spunti e tecniche e’ anche divertente. 

 

Linda Zamberlan

Tanta emozione nel viaggio in Norvegia con Maurizio Pignotti e Luca Giustozzi, tante Aurore Boreali. Hanno la capacita’ di creare gruppi affiatati creando amicizie che durano nel tempo, ho deciso di tornare con loro in Islanda del Nord, e’ la terza volta che faccio un workshop con loro. 

 

Antonio Zedda 

Torno per la seconda volta in Islanda con loro, due Fotografi esperti e divertenti.   

 

Sara Grandi

Torno per la seconda volta con loro, prima in Norvegia poi in Islanda, simpatici e divertenti, ma sopratutto competenti a livello organizzativo e grandi conoscitori del territorio. Il viaggio in Norvegia e’ stata un’esperienza intensa e divertente, ho avuto l’opportunita’ di creare nuove amicizie che perdurano nel tempo anche dopo il viaggio. Consigliatissimi.. 

 

Simona Ciriolo

Un viaggio in Islanda divertente e ricco di emozioni, Luca e Maurizio hanno saputo mantenere alto il morale anche quando il meteo avverso lo teneva basso, poi ogni giorno una situazione nuova ed affascinante da vivere, vi consiglio di provare. 

 

Super principiante fotografa allo sbaraglio, sono stata accolta con cordialità e tanta tanta professionalità. Luca e Maurizio mi hanno permesso di apprezzare la bellezza dell’Aurora Boreale in tutti i suoi aspetti emozionali permettendomi d’impressionarla al meglio con la mia macchina fotografica per rendere indelebile questo ricordo e trasmetterlo a tutti i miei cari qui nel profondo sud della Sicilia. Apprezzatissimi i tour quotidiani alla scoperta dell’Islanda e le sue bellezze naturali. Mi sono sentita accolta sin da subito da tutto il gruppo. Grazie a tutti. Al prossimo viaggio!
Alfia Maugeri.

 

Il viaggio è stato fantastico, d’altronde Luca e Maurizio oltre a essere Fotografi bravissimi, sono 10 anni che vanno
In Islanda e direi che i posti li conoscono. Ho fotografato quello che mi immaginavo e desideravo, forse anche qualcosa di più.
I panorami sono spaziali, esagerati e anche loro meriterebbero una attenzione maggiore, ma la mancanza di piazzole lungo
la strada principale non permette molte soste. Sicuramente ci ritornerò. E grazie ancora a Luca e Maurizio.
Un caro saluto
Luciano Marchi

Comments are closed.