

UNICI IN ITALIA NEL SUO GENERE
DATE 2023
16-22 LUGL - 0P-
23-29 LUGL - 0P-
30 LU 05 AG - 0P-
06-12 AGO - 0P-
DATE 2024
14-20 LUGL - 6P-
21-27 LUGL - 5P-
28 LU 03 AG - 7P-
04-10 AGO - 5P-
Un viaggio unico, diverso dal turismo di massa, una vera esperienza che lascerà il segno indelebile nel tempo. La Groenlandia una terra in gran parte ancora inesplorata, con la più bassa densità di popolazione al mondo. Aria respirabile tra le più pure del pianeta, acqua potabile purissima, minor inquinamento dell’aria e minor inquinamento luminoso, terra selvaggia con specie endemiche tipiche e uniche, dal bue muschiato alla megattera artica sino all’orso polare o la volpe artica. Una terra da vivere .
GUARDA I MIEI VIDEO E' CIO' CHE TI ASPETTA
Scegliere noi ti da garanzie
- Il prezzo e’ bloccato da contratto
- Costo ammortizzabile nel tempo
- I migliori voli in termini di affidabilità
- Due esperti Fotografi professionisti a disposizione
- Un tour strutturato su misura al confine tra esperienza e avventura
- Imbarcazioni riservate ai nostri gruppi per vivere un’esperienza unica
- Non perderai mai la caparra in caso di annullamento
- Possibilità di effettuare una polizza annullamento
- Hotel 4 stelle con il maggior livello di confort
- Colazioni continentali che ti faranno saltare il pranzo
- Sistemazioni in camere doppie con opzione singola
- WI-FI alta velocità in Groenlandia “cosa rara”
- Workshop in conference hall
- Guida location
- Possibilità di escursione in barca ad Eqi Glacial
- Possibilità di escursione in aereo o elicottero
- Possibilità di escursione personalizzata per la caccia fotografica al Bue Muschiato di Groenlandia
I NOSTRI TOUR SONO APERTI A TUTTI
GRUPPI MASSIMO DI 10 PERSONE
Possibilità di attivare una polizza annullamento “opzionale”
IL PROGRAMMA DI VIAGGIO POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI IN BASE AL METEO E ALLE DECISIONI DEI TUTOR.
La Groenlandia, una delle isole più grandi del mondo, situata al limite inesplorato dell’Artico, gode di una bellezza straordinaria e selvaggia.
La Groenlandia è la culla degli iceberg più incredibili del mondo. Natura selvaggia, numero limitato di turisti, villaggi locali colorati e amichevoli … La Groenlandia è assolutamente da vedere almeno una volta nella vita! Se ci chiedi qual è il momento migliore per andare, ti risponderemo sicuramente: la seconda metà di luglioe Agosto. In questo periodo dell’anno il sole tocca appena l’orizzonte, offrendo un’incredibile opportunità di fotografare tutta la notte! Immagina un tramonto infinito che va lentamente all’alba durante il periodo del sole di mezzanotte!
La baia di Disko si trova sulla costa occidentale della Groenlandia, a nord del circolo polare artico. È artico puro, e non solo per i più grandi iceberg del mondo, ma anche per la fauna selvatica (volpi artiche, bue muscoloso, megattere …)
La nostra base sarà situata a Ilulissat, la capitale del regno di ghiaccio di Disko Bay. Sarai alloggiato nel meraviglioso hotel in Groenlandia per tutto il tour! Avrai un riposo adeguato e sarai in grado di assaggiare il cibo incredibile della Groenlandia nei migliori ristoranti. Ilulissat è una bella città locale con case colorate, slitte trainate da cani e persone molto amichevoli. A Ilulissat puoi trovare musei, ristoranti, belle escursioni, mercati del pesce, negozi di souvenir e molte attività opzionali. Ilulissat è situato vicino al bellissimo ghiacciaio. Sermeq Kujalleqil ghiacciaio è il luogo dove nascono gli iceberg più giganti del mondo. Immagina che il ghiacciaio avanzi di 20 metri al giorno! La produzione di ghiaccio del ghiacciaio è di circa 46 chilometri cubi all’anno (è equivalente al consumo annuale di acqua negli Stati Uniti). La parola “Ilulissat” significa iceberg, questo spiega la cosa.
Il mare è l’unica strada che collega i villaggi della Groenlandia. Non ci sono autostrade o strade tra gli insediamenti. Ecco perché a volte gireremo in barca per un periodo del nostro viaggio. Cercheremo di navigare intorno agli iceberg e fotografarli nel periodo in cui il solo e basso all’orizzonte, e faremo altre escursioni in base al mete. “Consigliamo di prenotare questo viaggio con largo anticipo”. Andremo anche a fotografare le balene sotto i fantastici iceberg.
Ultime Recensioni in fondo ne troverete altre cliccabili al loro profilo Facebook
GRAZIA MIGLIARELLI –Se amate l’esplorazione, se vi piace la caccia fotografica alle balene in motoscafo allora il viaggio in Groenlandia con Maurizio e Luca è quello giusto: sono pazienti è sempre disponibili a darvi i consigli giusti.
Un’incantevole selvaggia natura vi aspetta e avrete voglia di rimanere lì ad osservare e fotografare paesaggi unici al mondo.
MARINA BRANCACCIO -È stato un viaggio entusiasmante, ben organizzato, Maurizio e Luca due professionisti affidabili premurosi gentili e simpatici. I giri in barca in mezzo agli iceberg talmente affascinanti da non sentire nemmeno il freddo artico. Gli alberghi confortevoli e di buona qualità. Mi è piaciuta anche la sosta a Copenaghen che ha consentito di visitare la città.
Un’esperienza ottima
FIORELLA BUONAGURELLI –Groenlandia Viaggio in un altro mondo: navigare nella notte in mezzo ad enormi iceberg dalle diversissime forme che si specchiano nel mare con il sole all’ orizzonte che al tramonto ed all’ alba in orari ravvicinatissimi riflette dei bellissimi colori ; grandi ghiacciai dai quali si staccano pezzi di ghiaccio e cascate che finiscono in mare. Infine l’ emozione di vedere il passaggio di balene a fior d’acqua che si immergono nel mare. Tutto ciò benissimo organizzato dagli esperti fotografi Maurizio Pignotti e Luca Giustozzi con soggiorno in un comodo albergo con la possibilità di comunicare tramite wi-fi con il nostro lontano mondo. Viaggio sicuramente da consigliare anche perché è un mondo che, purtroppo, rischia di scomparire.
GIANNARITA RAVAIOLI -.è stata un’esperienza unica e molto bella…ben organizzata … siete stati attenti ad ogni particolare
GABRIELLA BORTOLI Luca e Maurizio per il fantastico viaggio in Groenlandia. La luce infinita del sole di agosto anima di colori mutevoli e spettacolari ľelemento primordiale nelle sue forme: acqua, ghiaccio e vapore, creando paesaggi assoluti.
La luce tesse orditure che vanno dagli azzurri ai verdi: non sono solo le sfumature di bianco a dominare, ma l’azzurro, il verde, il turchese e un bianco che diventa intensa ombra blu in controluce. E infiniti i riflessi.
Gli iceberg insegnano le possibilità della creazione ed impari cose inattese dagli aspetti di una realtà magica e sconosciuta. E nel silenzio ne diventi parte.
È qui che l’anima distilla analogie:
il paesaggio di ghiacci alla deriva è sempre diverso ed ecco che con stupore si comprende che accade così anche in noi. Col tempo le interpretazioni del passato cambiano e migrano in altre dimensioni.
Simile al cambiamento degli iceberg, che migrano e lentamente si modificano all’interno del fiordo, i nostri ricordi di oggi sono le trasformazioni lente, impercettibili di ciò che abbiamo vissuto un tempo, perché su essi ha lavorato l’esperienza successiva come scalpello di vento.
E noi continuiamo a pensarli in controluce.
Leggere creature alate e grandi megattere eseguono danze, frantumando con garbo il silenzio, che, prima di questo viaggio non avresti mai immaginato di desiderare così intensamente.
Gabriella Bortoli
Possibilita’ “Opzionale” di tour in aereo o Elicottero sul Ghiacciao piu grande del mondo dopo l’Antartide.
4 uscite in barca riservate ai nostri gruppi, per navigare tra gli iceberg piu grandi del mondo con il sole di mezzanotte che colora tutto in maniera incredibile. Andremo anche ad avvistare le balene da vicino nei fiordi più interni del ghiacciaio. 3 navigazioni saranno con barca Targa coperta, verrà servito the caldo e caffè per godere al meglio di tutto lo spettacolo che avrete intorno. Il pilota si fermerà ed andrà dove noi vorremo, per ammirare e fotografare al meglio ogni cosa. Un’uscita sarà con due barche più piccole e aperte, per fotografarci gli uni con gli altri e rendere più estrema ed avventurosa la navigazione, ed avere un maggior contatto con l’oceano artico e le Balene. Indosserete giubbotti di salvataggio e tute termiche, sarà emozionante.

Possibilità opzionale Tour a Eqi Glacial
PROGRAMMA DI VIAGGIO

- 10.45 partenza da Copenaghen per SFJ-Kangerlussuaq
- 11.25 arrivo aeroporto SFJ-Kangerlussuaq
- 12.30 partenza per JAV-Ilulissat
- 13.15/14.00 arrivo in Groenlandia aeroporto JAV-Ilulissat
- Trasferimento con Navetta arrivo Hotel 4 stelle il migliore della Groenlandia
- Relax in Hotel, possibilita’ di ogni confort
- Giro ad Ilulissat
- Cena
- Passeggiata al sole di mezzanotte/ Giro in barca riservato al nostro gruppo
- Super colazione inclusa
- Giornata di relax, possibilità di varie escursioni in barca nei vari fiordi e ghiacciai – musei
- Opzionale giro in aereo o eliccoterro sul ghiacciaio
- Passeggiate nei vari sentieri e percorsi creati ad ok
- in giornata post produzione delle foto effettuate nella sala conference
- cena al ristorante 4 stelle
- Giro in barca sotto gli enormi iceberg al sole di mezzanotte con tutti i colori e sfumature “paradiso per le foto” a caccia delle balene barche riservate solo per noi
- In nottata rientro in struttura
- Super colazione inclusa
- Giornata di relax, possibilità di varie escursioni in barca nei vari fiordi e ghiacciai – musei
- opzionale giro in elicottero o aereo sul ghiacciaio
- In giornata post produzione delle foto effettuate in una delle varie sale conference
- Passeggiate nei vari sentieri e percorsi creati ad ok
- cena al ristorante 4 stelle
- Giro in barca sotto gli enormi iceberg al sole di mezzanotte con tutti i colori e sfumature “paradiso per le foto” riservati solo per i nostri tour
- In nottata rientro in struttura
- Super colazione inclusa
- Possibilità di adesione a varie escursioni con barca sul posto, balene fiordi iceberg musei ghiacciaio patrimonio dell’unesco ecc.. da valutare disponibilità e prenotare sul posto, possibilità di esplorare anche a piedi tutte le zone circostanti, avremo comunque tre uscite con barca con il sole di mezzanotte tra gli iceberg giganti già prenotate per tempo, sono le più richieste e meno disponibili da trovare.
- Volo aereo o elicottero opzionale
- Avremo sempre una navetta che ci verra’ a prendere e ci portera’ in hotel, non ci sono molte strade in Groenlandia ci si sposta perlo piu con barca e slitte in inverno
- Rientro in struttura, per i piu temerari possibilita’ di rimanere i piedi tutta la notte con il sole basso all’orizzonte
Super colazione inclusa
• Ore 10.10 partenza da aeroporto JAV-Ilulissat • Ore 11.00 arrivo a SFJ-Kangerlussuaq
• Ore 11.40 partenza per Copenaghen
• Ore 20.00 arrivo a Copenaghen e pernotto
Punti salienti del viaggio:· Ci concentriamo su splendidi paesaggi e paesaggi marini della baia di Disko. Naviga tra i più grandi iceberg del mondo con la migliore luce disponibile durante tutto l’anno!
· Goditi la passeggiata attraverso gli insediamenti groenlandesi raggiungibili solo via mare. Hai tempo per viaggiare e fotografare le persone durante il tour.
· Fai un’escursione con noi lungo i fiordi e gli iceberg durante la mezzanotte.
La probabilita di avvistare balene in questi luoghi e’ altissima ogni giorno.
· Hai il miglior comfort disponibile in Groenlandia. Vivi in un confortevole hotel a 4 stelle e assapora la Groenlandia con possibilita di cene gourmet di 3 portate.
· Gite in barca quasi ogni giorno del tour! Goditi gli iceberg da vicino.
· Istruzioni sul campo di 2 fotografi professionisti.
· Corso di postproduzione controllo delle foto e sessioni teorica durante il giorno.

IL NOSTRO HOTEL 4 STELLE TOP DI COPENAGHEN
IL NOSTRO HOTEL 4 STELLE TOP DELLA GROENLANDIA
Cosa portare “facoltativo”
Equipaggiamento:
- Altamente consilgliato obbiettivo zoom 24/300 mm – nelle gite in barca non conviene portare il treppiede vi diremo noi come scattare
– Fotocamera DSLR con treppiede e scatto remoto
– Un obiettivo grandangolare. Ad esempio, Nikkor 14-24 o Canon 17-40 o altro grandangolo
– Un obiettivo con zoom medio come 24-70 mm
– Un teleobiettivo zoom, come un 70-200 mm. 300 mm con 1,5 TC o 500 mm, 600 mm sono raccomandati per la fotografia naturalistica e degli uccelli. Assicurati di avere un attacco per treppiede aggiuntivo per questo obiettivo.
Indossare:
– Giacca impermeabile e antivento (considerare la temperatura media 0 – +10 ° C nelle ore notturne e +8 – +15 ° C durante il giorno)
– Pantaloni impermeabili
– Giacca calda e pantaloni termici
– Stivali da pioggia o stivali da pesca o scarpone in goretex impermeabile da montagna
L’elenco completo verrà inviato via mail ai partecipanti.
La quota comprende
WI-FI alta velocità “raro in Groenlandia”
- Spostamenti da e per aeroporto in Groenlandia.
- Navetta quotidiana
- 2 tutor a disposizione per assistenza tecnica
- Sono comprese 4 navigazioni intorno agli iceberg con sole di mezzanotte e caccia alle balene riservate ai nostri gruppi
- Sono compresi tutti pernotti in Hotel 4 stelle in stanza DOPPIA letti singoli
- Carburante e tasse
- Colazioni top 4 stelle
- workshop postproduzione in conference hall
La quota NON comprende
- Pasti
- Assicurazione
- Tutto quello non espressamente indicato in “La quota comprende”
- camera singola opzionale (non sempre eì possibile ottenerla in questi luoghi)
- Escursioni elicottero-aereo
- Polizza annullamento opzionale
- volo a/r “opzionale”
Iscrizione
Per entrare ufficialmente in lista e bloccare il proprio posto bisogna versare una caparra del 40% tramite Bonifico Bancario, le informazioni vi verranno fornite dopo avermi contattato tramite mail a info@mauriziopignotti.com o tramite la chat WhatsApp presente in questo sito. Il restante saldo dovrà essere effettuato su nostra indicazione un mese prima della partenza. Al momento dell’iscrizione vi verranno fornite tutte le informazioni necessarie per affrontare e preparare al meglio il viaggio ed il contratto di viaggio.Il saldo dovra’ essere effettuato 30 giorni prima della partenza.
La caparra può essere restituita solo in caso di annullamento della vostra adesione entro i 14 giorni dal versamento della stessa, ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/05, Diritto di Recesso.
L’annullamento del Viaggio / Workshop (stabilito entro la data corrispondente a 15gg prima della partenza), da parte dell’organizzazione se non si raggiunge il numero minimo di 4 partecipanti, prevede la restituzione di tutte le somme versate. La somme andranno versate tramite bonifico bancario su nostra indicazione.
Le iscrizioni si chiuderanno al momento del sold out. La quota di partecipazione verrà restituita solo ed esclusivamente nel caso di non raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti.
Il gruppo sarà da 8 persone max.


Dicono di noi
PARERI DEI PARTECIPANTI
CLICCANDO SUL NOME ANDRETE AL LORO PROFILO FACEBOOK
Ringraziamo di cuore i tutor Maurizio e Luca per averci fatto conoscere un luogo magico : l’Islanda. Pochi luoghi al mondo come questa terra severa ma per nulla ostile mi hanno fatta sentire accolta e dire: tornerò. ….
Appena tornato dal secondo tour con loro nella stupenda e suggestiva Islanda. Maurizio e Luca sono sinonimo di professionalità, esperienza e divertimento. Lo scorso anno col Golden Tour non siamo stati fortunati con l’aurora boreale causa meteo, ma ho visto comunque dei bellissimi posti. Quest’anno invece al Sud location mozzafiato e foto da 10 con un’aurora meravigliosa. Il gruppo poi è stato top sin dall’inizio e tutto viene più facile. Bellissima esperienza. Ed ora un pensierino alla Norvegia… chissà….
Un bellissimo viaggio in Islanda accompagnati dalla professionalità e competenza di Luca Giustozzi e Maurizio Pignotti, artisti/fotografi,e,non meno importante per un viaggio “wild”due brave e divertenti persone;in poche parole,non esitate ad iscrivervi ai loro viaggi!
Un viaggio spettacolare in terra Islandese che non dimenticherò mai…porto ancora negli occhi i paesaggi e i colori che la natura ci ha regalato in questa settimana, incantevole è una parola ridotta per descrivere la bellezza di questa terra a tratti ostile, ma di una bellezza mozzafiato. Ringrazio tutto il gruppo di appassionati fotografi che mi hanno accompagnata in questa avventura meravigliosa con un spirito di avventura, simpatia, competenza e originalità. Un super grazie a Maurizio Pignotti e Luca Giustozzi per tutti gli insegnamenti dati durante le sessioni fotografiche. Un viaggio organizzato in modo impeccabile. Lo consiglio vivamente a tutti e noi ci rivedremo a Settembre 2020 in Norvegia per replicare.
Con Maurizio e Luca intesa perfetta, un’immersione totale nel mondo della fotografia di paesaggio, organizzazione al top, grande conoscenza del territorio.
Ho effettuato oltre sei viaggi in Islanda e Norvegia con Luca Giustozzi e Maurizio Pignotti, due grandi professionisti, due amici, viaggiare con loro oltre che essere interessante per spunti e tecniche e’ anche divertente.
Tanta emozione nel viaggio in Norvegia con Maurizio Pignotti e Luca Giustozzi, tante Aurore Boreali. Hanno la capacita’ di creare gruppi affiatati creando amicizie che durano nel tempo, ho deciso di tornare con loro in Islanda del Nord, e’ la terza volta che faccio un workshop con loro.
Torno per la seconda volta in Islanda con loro, due Fotografi esperti e divertenti.
Torno per la seconda volta con loro, prima in Norvegia poi in Islanda, simpatici e divertenti, ma sopratutto competenti a livello organizzativo e grandi conoscitori del territorio. Il viaggio in Norvegia e’ stata un’esperienza intensa e divertente, ho avuto l’opportunita’ di creare nuove amicizie che perdurano nel tempo anche dopo il viaggio. Consigliatissimi..
Un viaggio in Islanda divertente e ricco di emozioni, Luca e Maurizio hanno saputo mantenere alto il morale anche quando il meteo avverso lo teneva basso, poi ogni giorno una situazione nuova ed affascinante da vivere, vi consiglio di provare.
Alfia Maugeri.
In Islanda e direi che i posti li conoscono. Ho fotografato quello che mi immaginavo e desideravo, forse anche qualcosa di più.
I panorami sono spaziali, esagerati e anche loro meriterebbero una attenzione maggiore, ma la mancanza di piazzole lungo
la strada principale non permette molte soste. Sicuramente ci ritornerò. E grazie ancora a Luca e Maurizio.
Un caro saluto
Luciano Marchi
Sono stato in Islanda con Luca e Maurizio , e devo dire che è stata l’esperienza più esaltante della mia vita da fotografo. Amo il paesaggio e la fotografia di paesaggio in tutte le sue forme, ed in Islanda con loro ho realizzato il mio sogno di vedere l’aurora boreale, ben 4 volte in 6 giorni. La prima volta che ero stato con un altro viaggio organizzato, per 10 giorni non l’abbiamo neanche vista in “fotografia”. Che dire soddisfatto, anzi ultra soddisfatto! ”.
Rientrata dal tour Islanda più che soddisfatta. Ottima organizzazione, serietà e professionalità delle guide Luca e Maurizio.
Esperienza da ripetere!!!!!
28/10-03/11/2019 Viaggio in Islanda con i bravissimi e simpatici organizzatori Luca Giustozzi e Maurizio Pignotti. Ogni giornata ci ha regalato paesaggi bellissimi: Cascate, gheisyr, ghiacciai, Lagune di ghiaccio, spiaggia dei diamanti, albe, aurore boreali. Gli instancabili Luca e Maurizio ci hanno accompagnato, guidando i due mezzi attrezzati, sia di giorno che di notte in posti molto belli. I sette giorni passati insieme rimarranno un bellissimo ricordo anche per merito di tutto il gruppo. Mi sento di suggerire questa esperienza. E spero di avere altre occasioni per mettere alla prova Luca e Maurizio.
Presente! anche il prossimo anno. Come posso lasciarmi sfuggire la fantastica opportunità di andare nuovamente a caccia di aurore boreali con il numero 1 in Italia in questo campo. Luca ha un fiuto eccezionale ed abilità a leggere i segni del cielo e del meteo. Quest’anno mi ha fatto assistere allo spettacolo naturale più incredibile della mia vita. Dopo il workshop islandese non perdo occasione per assistere ai suoi corsi. Grazie a lui ho appreso e stò affinando le tecniche di timelapse, fotografia notturna e paesaggistica ovviamente. Sempre disponibilissimo e pratico, è un maestro fantastico. Molto appassionato ed eclettico, ha un’incredibile capacità di catturare l’attenzione con il suoi modi semplici e naturali. Insieme con Maurizio, compongono una coppia di tutor molto affiatata e preparata. Stra consigliati!!!! ”.
Riccardo Marchese
Quando ho scelto Luca Giustozzi insieme a Maurizio Pignotti, per il mio viaggio in Islanda, non pensavo che sarebbe stata l’esperienza in fatto di viaggi più intensa ed emozionante della mia vita. Nonostante sono stato lo scorso Novembre, non riesco a smettere di pensare all’Islanda e ai miei compagni di viaggio con cui sin da subito ho instaurato un grande rapporto di amicizia ed empatia, questo grazie anche ai due tutor che hanno reso il viaggio piacevole e non stancante. Sicuramente non dimenticherò mai, la sera dell’aurora boreale a Kirkjufell, quando Luca ci ha fatto quasi “correre” sulla neve e sul ghiaccio e dove ho realizzato una delle mie più belle foto…(finora!)Consigliato!!!.
Un viaggio indimenticabile tutto organizzato nei minimi dettagli, Maurizio e Luca due persone seria e professionali. Sicuramente da rifare un’altro viaggio con loro
Premetto che non sono fotografa e neppure aspirante fotografa. Coltivo altri hobby e non ho mai pensato di cimentarmi in obiettivi, telecamere e quant’altro!!! Desideravo solamente vedere l’aurora boreale e ho capito subito che avrei dovuto affidarmi a persone competenti…. Cercavo informazioni e suggerimenti per rendere unico questo viaggio!! Maurizio e Luca ci sono riusciti! Professionali, cordiali, disponibili e, al tempo stesso simpaticissimi. Complici i fantastici compagni di viaggio. Persone speciali che hanno reso più intense le emozioni, più brillanti i colori, più sfavillanti le luci! Vi porto nel cuore e vi dico…… grazie a tutti!!! Alla prossima aurora!!!
Da grande appassionata dei paesi nordici, alle prime armi con la fotografia, mi sono affidata per l’innumerevole volta ai tour di Luca Giustozzi e Maurizio Pignotti, che questa volta hanno deciso di visitare la Norvegia, nel pieno dei suoi colori autunnali.
Estreme tonalità a confronto, al di fuori da ogni immaginazione. Aurore boreali da mozzare il fiato e tramonti caratteristici e selvaggi al contempo.
Solo trovandosi davanti a quei fenomeni naturali capisci quanto è semplice e vicina la bellezza incontaminata.
Tour fotografico con a capo tutor qualificati, cortesi e sempre pronti alle esigenze e alle curiosità del gruppo.
Scelta degli alloggi impeccabile, quasi da non voler tornare più alla realtà. Condizioni meteo decisamente dalla nostra parte ci hanno fatto godere della bellezza dei colori vivi delle Isole Lofoten, in ogni loro sfumatura.
A completare la favola che fanno vivere i luoghi meravigliosi, è stato sicuramente il gruppo, con la quale si è instaurata sin dal primo momento una singolare alchimia e collaborazione. Persone semplici, tradizioni, cibi e mentalità a confronto, storie appassionanti, sorrisi ed empatie ormai difficili da saper cogliere nella vita frenetica di tutti i giorni.
Pronta alle prossime mete che decideranno di raggiungere, posso concludere dicendo che sono pienamente soddisfatta di questa vacanza.
Che dire ragazzi, sono venuto in Norvegia con poche aspettative per l’aurora (a causa delle previsioni meteo) e invece me ne sono innamorato. Il viaggio è stato pressoché perfetto, posti splendidi, sistemazioni di alto livello ed organizzazione negli spostamenti ottima. Abbiamo stretto tutti un bellissimo rapporto e non ce lo dimenticheremo. Avere questo tipo di sistemazioni ha aiutato sicuramente a fare gruppo (decisamente meglio degli hotel). Siete delle persone alla mano e sempre disponibili con le quali si sta bene ed a proprio agio.
Riccardo Marchese
Buonasera, secondo viaggio alla ricerca dell aurora ..ma, non solo ..MAURIZIO PIGNOTTI in coppia con LUCA GIUSTOZZI sono un grande team….sempre dietro a tutti i partecipanti sia che essi siano professionisti,principianti, o anche solo curiosi e senza particolari attrezzature…spiegando comunque come,dove,o perché fare o non fare una certa azione. ….molto preparato anche in astronomia,per cui chi avesse da chiedere il nome di una stella o di qualsiasi cosa sopra la testa…LUI VI SAPRÀ RISPONDERE…Grazie MAURIZIO al prossimo viaggio,Riccardo Pieve di Cadore BELLUNO.
Grande professionalità di Maurizio e Luca che mi hanno accompagnata in due tra i viaggi più belli della mia vita. La selvaggia Islanda e la magica Norvegia. Tutto organizzato bene tenendo conto di tutte le esigenze. Due viaggi fotografici che mi hanno arricchito e incantato.
Ho sempre sognato il grande Nord, poi ho deciso di partire con Maurizio e Luca…e ora non riesco più a fermarmi! Non sono più semplici viaggi, ogni volta è come tornare a casa! E ora…programmiamo il prossimo..