UNICI IN ITALIA NEL SUO GENERE

FEBBRAIO 2024

Fantastica spedizione in Antartide, vivi l'ultimo continente inesplorato, l'ultimo avamposto della terra, dove la natura e' ancora perfettamente conservata. Goditi la squisita bellezza dei paesaggi incontaminati, ti aspettano sul lato occidentale della Penisola Antartica. Miriadi di iceberg con diverse sfumature e forme galleggiano liberi nei corsi d'acqua intorno al continente. La straordinaria storia della Penisola Antartica ti fornirà  anche un tipo di eccitazione spesso associata solo ai primi esploratori. Avrai tutto il tempo per esplorare i suoi meravigliosi paesaggi e un'amplia varietà  di fauna selvatica. Oltre ai pinguini di varie specie e altri uccelli marini,  e' probabile che incontrerai le foche leopardo , balenottere minori e orche a distanza ravvicinata. In questo periodo dell'anno e' molto probabile incontrare anche grandi cetacei, come la megattera, la balenottera comune e la balenottera boreale.

Scegliere noi ti da garanzie

  • Il prezzo e’ bloccato da contratto
  • Costo ammortizzabile nel tempo
  • I migliori voli in termini di affidabilità
  • Due esperti Fotografi professionisti a disposizione
  • Un tour strutturato su misura  al confine tra esperienza e avventura
  • Viaggeremo su nave rompighiaccio attrezzata con equipaggio esperto
  • Non perderai mai la caparra in caso di annullamento
  • Possibilità di effettuare una polizza annullamento
  • Prezzo tutto compreso, voli, hotel, guida location, pasti, escursioni a terra
  • Sistemazioni in cabine, triple – doppie – singole in base alla disponibilità
  • Seminari di preparazione a bordo durante il viaggio
  • Stivali speciali per discesa a terra forniti dall’equipaggio

I NOSTRI TOUR SONO APERTI A TUTTI

Possibilità di attivare una polizza annullamento “opzionale”

IL PROGRAMMA DI VIAGGIO POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI IN BASE AL METEO E ALLE DECISIONI DEI TUTOR E DELL’EQUIPAGGIO.

L’Antartide, (o anche continente Antartico) è il continente situato nell’emisfero australe della Terra, circostante il Polo sud e opposto all’Artide (il quarto continente più vasto della Terra dopo Asia, America e Africa, con circa 14 milioni di km²), comprendente le terre e i mari compresi entro il Circolo polare antartico, caratterizzato dalla presenza della calotta polare antartica, dalle piattaforme di ghiaccio, dalla banchisa antartica e circondato dall’oceano antartico: il 98% del territorio è coperto dai ghiacci della calotta antartica, il cui spessore medio è di 1600 metri, che lo rendono il continente più selvaggio del pianeta.

Ultime Recensioni cliccabili al loro profilo Facebook

GRAZIA MIGLIARELLI –Se amate l’esplorazione, se vi piace la caccia fotografica alle balene in motoscafo allora il viaggio in Groenlandia con Maurizio e Luca è quello giusto: sono pazienti è sempre disponibili a darvi i consigli giusti.
Un’incantevole selvaggia natura vi aspetta e avrete voglia di rimanere lì ad osservare e fotografare paesaggi unici al mondo.

MARINA BRANCACCIO -È stato un viaggio entusiasmante, ben organizzato, Maurizio e Luca due professionisti affidabili premurosi gentili e simpatici. I giri in barca in mezzo agli iceberg talmente affascinanti da non sentire nemmeno il freddo artico. Gli alberghi confortevoli e di buona qualità. Mi è piaciuta anche la sosta a Copenaghen che ha consentito di visitare la città.
Un’esperienza ottima

FIORELLA BUONAGURELLI –Groenlandia  Viaggio in un altro mondo: navigare nella notte in mezzo ad enormi iceberg dalle diversissime forme che si specchiano nel mare con il sole all’ orizzonte che al tramonto ed all’ alba in orari ravvicinatissimi riflette dei bellissimi colori ; grandi ghiacciai dai quali si staccano pezzi di ghiaccio e cascate che finiscono in mare. Infine l’ emozione di vedere il passaggio di balene a fior d’acqua che si immergono nel mare. Tutto ciò benissimo organizzato dagli esperti fotografi Maurizio Pignotti e Luca Giustozzi con soggiorno in un comodo albergo con la possibilità di comunicare tramite wi-fi con il nostro lontano mondo. Viaggio sicuramente da consigliare anche perché è un mondo che, purtroppo, rischia di scomparire.

GIANNARITA RAVAIOLI -.è stata un’esperienza unica e molto bella…ben organizzata … siete stati attenti ad ogni particolare

GABRIELLA BORTOLI Luca e Maurizio per il fantastico viaggio in Groenlandia. La luce infinita del sole di agosto anima di colori mutevoli e spettacolari ľelemento primordiale nelle sue forme: acqua, ghiaccio e vapore, creando paesaggi assoluti.
La luce tesse orditure che vanno dagli azzurri ai verdi: non sono solo le sfumature di bianco a dominare, ma l’azzurro, il verde, il turchese e un bianco che diventa intensa ombra blu in controluce. E infiniti i riflessi.
Gli iceberg insegnano le possibilità della creazione ed impari cose inattese dagli aspetti di una realtà magica e sconosciuta. E nel silenzio ne diventi parte.
È qui che l’anima distilla analogie:
il paesaggio di ghiacci alla deriva è sempre diverso ed ecco che con stupore si comprende che accade così anche in noi. Col tempo le interpretazioni del passato cambiano e migrano in altre dimensioni.
Simile al cambiamento degli iceberg, che migrano e lentamente si modificano all’interno del fiordo, i nostri ricordi di oggi sono le trasformazioni lente, impercettibili di ciò che abbiamo vissuto un tempo, perché su essi ha lavorato l’esperienza successiva come scalpello di vento.
E noi continuiamo a pensarli in controluce.
Leggere creature alate e grandi megattere eseguono danze, frantumando con garbo il silenzio, che, prima di questo viaggio non avresti mai immaginato di desiderare così intensamente.
Gabriella Bortoli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

La durata del viaggio complessivamente e’ di circa 15 giorni calcolando i fusi orari. Arriveremo alla base di partenza un giorno prima per poter effettuare i primi breefing di preparazione con lo staff dell’equipaggio, per poi il giorno successivo imbarcarci sulla nave appositamente attrezzata per questo tipo di spedizioni. La tipologia di Nave con numero limitato di passeggeri sotto i 90 ci permetterà di evitare la regolamentazione Antartica che non permette la discesa a terra di gruppi troppo numerosi. E’ rigorosamente importante rispettare l’ambiente e non alterare nulla di esso, non si può assolutamente lasciare niente sul suolo Antartico che non sia già presente in natura. L’equipaggio fornirà appositi stivali per la discesa sul continente Antartico, questo per evitare qualsiasi tipo di alterazione ed inquinamento dell’ambiente.

  • GIORNO 1 – Partenza dall’Italia con volo transatlantico (ROMA)
  • GIORNO 2 – Arrivo a Buenos Aires sosta temporanea e cambio di volo per Ushuaia arrivo e pernottamento in hotel.
  • GIORNO 3 – Colazione in Hotel, partenza da Ushuaia, ci imbarchiamo sulla Nave Oceanografica nel pomeriggio e incontriamo lo staff di spedizione per una conferenza preparatoria. Dopo esserci sistemati nelle nostre cabine, navigheremo lungo il famoso Canale di Beagle e il panoramico Mackinlay Pass.
  • GIORNO 4 & 5 – Attraversamento del passaggio di Drake. Prende il nome dal famoso esploratore, Sir Francis Drake, che navigò  in queste acque nel 1578, il Passaggio di Drake segna anche la Convergenza Antartica, una barriera biologica dove l’acqua polare fredda affonda sotto le calde acque settentrionali. Questo crea una grande risalita di nutrienti, che sostiene la biodiversità di questa regione. Il Passaggio di Drake segna anche il limite settentrionale di molti uccelli marini antartici. Mentre navighiamo attraverso il passaggio, i docenti dell’equipaggio saranno con te sul ponte per aiutarti nell’identificazione di un’incredibile varietà di uccelli marini, inclusi molti albatros, che seguono la nostra scia. La politica del ponte aperto sulla nave ti consente di unirti agli ufficiali e conoscere la navigazione, osservare le balene e goderti il panorama. I primi avvistamenti di iceberg e montagne innevate indicano che abbiamo raggiunto le Isole Shetland Meridionali, un gruppo di venti isole e isolotti avvistati per la prima volta nel febbraio 1819 dal capitano William Smith del brigantino Williams. Con condizioni favorevoli nel Passaggio di Drake, i docenti e naturalisti dell’equipaggio ti accompagneranno a terra mentre sperimenterai il tuo primo incontro con i pinguini e le foche nel giorno 5.
  • GIORNO 6 / 9 Le isole Shetland meridionali sono un paradiso per la fauna selvatica. Vaste colonie di pinguini, spiagge dominate dalle foche antartiche e dagli elefanti marini del sud rendono indimenticabile ogni giornata trascorsa in questo fantastico gruppo di isole. Navigare attraverso lo stretto passaggio nella caldera allagata di Deception Island    è mozzafiato. King George Island, la più  grande delle isole Shetland meridionali, ospita colonie di nidificanti Gentoo e pinguini sottogola, gabbiani alghe, cormorani dagli occhi azzurri, sterne antartiche e procellarie giganti del sud ed  è sede di basi scientifiche di molti paesi diversi. I pinguini sottogola, Gentoo e gli elefanti marini ti aspettano a Livingston Island. La straordinaria storia della Penisola Antartica ti regalerà  un tipo di eccitazione spesso associata solo ai primi esploratori. Avrai il tempo per esplorare il suo incredibile scenario, una natura incontaminata di neve, ghiaccio, montagne e corsi d’acqua e un’incredibile varietà di fauna selvatica. Oltre ai pinguini e agli uccelli marini,   molto probabile che tu veda Weddell, crabeater e foche leopardo  come Minke, killer (orca) e megattere a distanza ravvicinata. Ci auguriamo di poter navigare in alcuni dei corsi d’acqua più  belli (a seconda delle condizioni del ghiaccio): lo Stretto di Gerlache, il Canale di Neumayer e il Canale di Lemaire, questi ultimi sono stretti passaggi tra imponenti pareti rocciose e spettacolari ghiacciai. Abbiamo in programma di effettuare almeno due atterraggi al giorno e i possibili siti di atterraggio potrebbero includere: Paradise Bay   forse il luogo con il nome pi  appropriato al mondo e tentiamo uno sbarco nel continente vero e proprio. Dopo aver navigato nelle acque disseminate di iceberg dell’Antarctic Sound, speriamo di visitare il vivace Ad lie Penguin (oltre 100.000 coppie si riproducono qui) e le colonie di cormorani dagli occhi azzurri sull’isola di Paulet. La spedizione Nordenskj ld ha costruito qui una capanna di sopravvivenza in pietra nel 1903. Oggi le sue rovine sono state occupate dai pinguini che nidificavano. Ulteriori esplorazioni potrebbero portarti al gruppo dell’isola di Melchior, all’isola di Cuverville, a Portal Point, al porto di Neko, all’isola di Pl neau e, se le condizioni del ghiaccio lo consentono, all’isola di Petermann per una visita alla colonia più  meridionale dei pinguini di Gentoo.
  • GIORNO 10 & 11 – Si riparte in direzione nord attraversando il famigerato canale di Drake. Lasciamo l’Antartide e ci dirigiamo a nord, i docenti naturalisti della nave vi indicheranno dal ponte gli uccelli marini e le balene in avvistamento, e potrete godervi alcune nozioni finali utili a comprendere meglio ciò che avete intorno. Cogli l’occasione per rilassarti e riflettere sulle affascinanti avventure trascorse nei giorni passati in Antartide sulla via del ritorno a Ushuaia.
  • GIORNO 12 – Arrivo ad Ushuaia al mattino, si sbarca dopo la colazione, arrivo in hotel e pernotto ad Ushuaia, possibilità di fare uno giro nella città più a sud del pianeta.
  • GIORNO 13 – Colazione in hotel, preparazione dei bagagli, partenza dall’aeroporto di Ushuaia per Buenos Aires, sosta in aeroporto e cambio volo per l’Italia.
  • GIORNO 14 – Volo transatlantico  arrivo in Italia fine del viaggio avventura.

Nota: l’itinerario di cui sopra è solo una guida indicativa. Il nostro percorso e programma esatti varieranno per sfruttare al meglio le condizioni meteorologiche e del ghiaccio locali e le opportunità  di osservare la fauna selvatica. Le modifiche saranno apportate dal Capitano e/o dal Capo della Spedizione per facilitare i migliori risultati dalle condizioni prevalenti. A bordo verrà  emesso un programma giornaliero. La flessibilità    è la chiave del successo.

TRAGITTO NAVIGAZIONE

COSA E' COMPRESO NELLA QUOTA

  • VOLO TRANSATALANTICO ANDATA E RITORNO 
  • ASSICURAZIONE MEDICO SANITARIA E DI ANNULLAMENTO
  • 2 PERNOTTAMENTI IN HOTEL AD USHUAIA E COLAZIONI 
  • CROCIERA IN ANTARTIDE PASTI INCLUSI
  • DISCESE A TERRA CON GOMMONI ZODIAC ATTREZZATI
  • FORNITURA DI STIVALI ASETTICI PER SCENDERE A TERRA 

COSA NON E' COMPRESO

  • LE BEVANDE A BORDO OPZIONALI A PARTE
  • PRANZI/CENE A USHUAIA IN ARGENTINA
  • INTERNET DA ACQUISTARE CON TESSERE A PARTE
  • TRASFERIMENTI DA E PER AEROPORTI
  • MANCE EQUIPAGGIO

INFORMAZIONI SULLA NAVE

Originariamente costruita per l’agenzia statunitense NOAA (National Oceanic & Atmospheric Administration), è stata poi ristrutturata per ospitare un massimo di 90 passeggeri (utile per le normative antartiche di atterraggio) in 46 comode cabine e suite. La nave polare è rinforzata come rompi ghiaccio, è molto ben arredata e offre amplio spazio sul ponte e ha una politica di ponte aperto. La dotazione completa di mezzi da sbarco gonfiabili garantisce atterraggi superbi e opportunità  di osservazione della fauna selvatica sulla costa altrimenti inaccessibile. Tutte le cabine includono un ampio spazio di archiviazione. Le aree pubbliche sono dotate di un’ampia sala da pranzo (una seduta), una sala di osservazione / sala conferenze a pianta aperta con moderne apparecchiature multimediali, un bar e una biblioteca ben fornita. C’è  anche una piccola infermeria. Il capitano, gli ufficiali e l’equipaggio esperti hanno una grande esperienza nella navigazione in Antartide e hanno un grande amore per la natura. Forniscono un team specializzato di leader e docenti di spedizioni internazionali, tutti estremamente competenti, entusiasti, disponibili e dediti alla protezione dell’ambiente. I loro chef preparano un’ottima cucina tra cui molte specialità  locali ed il bar è ben fornito con vini e liquori accuratamente selezionati.

La vita a bordo

Le seguenti informazioni sono inserite per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sulla nave e sulla vita a bordo.

Aria Condizionata e Riscaldamento

La nave è completamente climatizzata. Ogni cabina è dotata di controlli individuali della temperatura. Si prega di contattare il personale nel caso si desideri modificare questi controlli al proprio livello di comfort.

Annunci

Tutti gli annunci vengono effettuati tramite il loro sistema di annunci pubblici (PA) a bordo. Il ponte annuncia eventi interessanti e attrazioni faunistiche. In caso di chiamata di emergenza dal ponte faranno in modo che tu la riceva!

Ponte

La Nave ti incoraggia a sfruttare la loro politica di ponte aperto. Durante i giorni in cui saremo in navigazione, gli ufficiali vi inviteranno ad osservare le operazioni di navigazione della nave e saranno lieti di rispondere a qualsiasi vostra domanda. Vi chiediamo gentilmente di rispettare il ponte come area di lavoro per gli ufficiali. Occasionalmente, per motivi di sicurezza, il ponte potrebbe essere chiuso ai visitatori. 

Cabine

La tua hostess sistemerà la tua cabina ogni mattina.

  • Cambio della biancheria da letto – La biancheria da letto verrà cambiata una volta per viaggio. Se si preferisce cambiarlo più frequentemente si prega di informare il loro Hotel Manager.
  • Cambio asciugamani – Al fine di limitare l’uso del detersivo per il nostro ambiente, cambiamo gli asciugamani solo su richiesta. Si prega di lasciare gli asciugamani sul pavimento se si desidera che vengano cambiati. Se appendi l’asciugamano, capiscono che lo utilizzerai di nuovo. 
  • Toilette – Le toilette marine sono molto efficienti ma anche molto sensibili. Si prega di trattarli delicatamente e utilizzarle senza sprechi. Smaltire i fazzoletti usati, ecc. nel bidone della spazzatura.
  • Approvvigionamento idrico – L’acqua del rubinetto è potabile. L’acqua dolce è prodotta evaporando e condensando l’acqua di mare. Normalmente non vi è alcun motivo per il razionamento dell’acqua a bordo, ma la conservazione dell’acqua è incoraggiata.

Comunicazione

Telefono 
La Nave è dotata del sistema INMARSAT, che consente la comunicazione diretta per telefono da qualsiasi luogo nel mondo. Per le comunicazioni  riceverai un elenco di numeri prima della tua partenza. A bordo troverai un elenco di numeri importanti e le istruzioni per l’uso del tuo telefono nella cartella della tua cabina. I costi verranno addebitati sulla tua cabina a US $ 4 al minuto e saranno pagati alla fine del tuo viaggio.
E-mail e accesso a Internet
I passeggeri possono utilizzare computer dedicati per accedere a Internet e controllare le proprie e-mail personali. È possibile acquistare un codice Internet al prezzo di $ 10 per 30 minuti di accesso a Internet. Si prega di notare che non è disponibile il Wi-Fi.

Conservazione

Tieni presente che molti dei luoghi che stai visitando durante i viaggi sono unici. L’eqipaggio è molto orgoglioso della loro eccezionale reputazione di conservazione e rispetto per tutti gli ecosistemi che visiteremo. Per favore aiutaci a mantenere questa loro reputazione. I loro docenti e personale vi accompagneranno nelle escursioni a terra e vi forniranno indicazioni e informazioni specifiche per la regione. Vi chiediamo gentilmente di riportare qualsiasi tipo di immondizia sulla nave dove verrà smaltita correttamente. Per le crociere in Antartide riceverai le nostre Linee guida per l’Antartide con i tuoi documenti di viaggio.

Valuta

La valuta a bordo è il dollaro USA e l’euro sono accettati così come le seguenti carte di credito: MasterCard e American Express (vedi Pagamento sotto). Tuttavia, per i pagamenti con carta di credito l’addebito minimo è di $ 100.

Programma giornaliero

Ogni sera durante il Recap il programma giornaliero per il giorno successivo sarà presentato dal tuo Expedition Leader. Nel programma sono incluse informazioni sulle attività del giorno successivo, eventi, orari di atterraggio, orari dei pasti e docenti.

Ricorda che la natura di spedizione di questo viaggio può comportare modifiche al programma giornaliero a causa del mare, del tempo, del ghiaccio e delle condizioni locali. Inoltre, il tuo Capitano e il tuo team di spedizione possono deviare dal programma per sfruttare opportunità inaspettate come avvistamenti di animali selvatici, condizioni marine vantaggiose o altri eventi locali. Eventuali modifiche al programma giornaliero saranno annunciate tramite il sistema PA. Vi ringraziamo in anticipo per la vostra comprensione e flessibilità.

Richieste dietetiche

Con preavviso, il nostro Executive Chef sarà lieto di soddisfare una varietà di richieste dietetiche speciali. Si prega di notare che è imperativo informare l’armatore al più tardi tre settimane prima della partenza. Si prega di indicare questa richiesta anche sul modulo di prenotazione. Ci dispiace se alcuni pasti  particolari non saranno disponibili. 

Sala da pranzo

La Sala da Pranzo sul Main Deck F accoglie il comodamente e tutti gli ospiti in un unico posto a sedere. C’è un posto a sedere in ambiente aperto per tutti i pasti e i tavoli per gli ospiti non sono assegnati.

Abbigliamento a bordo

L’abbigliamento casual (stile da spedizione) è l’abbigliamento accettato per il viaggio. L’abbigliamento deve essere comodo e versatile come descritto nella dettagliata distinta di imballaggio allegata alla documentazione preliminare che verrà successivamente fornita.

Abbigliamento a terra

Un abbigliamento comodo e casual nello spirito della spedizione è la regola per l’abbigliamento indossato durante le escursioni a terra.

Il fattore più importante per determinare l’abbigliamento appropriato per il tuo tempo a terra sarà il percorso e la modalità di viaggio. Si prega di fare riferimento alla distinta di imballaggio allegata alla documentazione preliminare che verrà fornita.

Elettrodomestici e prese

La corrente elettrica a bordo è di 110 V/60 Hz e le cabine sono dotate di prese multitiple adatte a diverse prese internazionali. Tuttavia, ti consigliamo di portare con te i convertitori necessari ed eventuali adattatori speciali poiché solo un numero limitato può essere preso in prestito a bordo.

Alcuni punti vendita nelle aree pubbliche sono 220v-240v e sono chiaramente contrassegnati. Tuttavia, sono dotati di punti vendita argentini. Questa spina ha due pin piatti a forma di V e ha anche un pin di messa a terra. Funzionano anche la versione senza messa a terra di questa spina con solo due pin piatti a forma di V o una spina con due pin rotondi sottili.

Email a bordo

Si prega di vedere COMUNICAZIONE (sopra).

Emergenza

In caso di emergenza si prega di chiamare il Bridge (numero di telefono 108). Una volta in porto, si prega di contattare il guardiano alla passerella.

Personale di spedizione

Il tuo viaggio sarà diretto da un capo spedizione in collaborazione con assistenti del personale, conducenti zodiac e un team di docenti. I membri del personale sono appositamente selezionati e formati per offrire una crociera ricca di eventi.

Negozio di regali

Il negozio di articoli da regalo sul Main Deck F è rifornito di abbigliamento da donna e da uomo, articoli vari, abbigliamento, articoli da regalo e souvenir. Si prega di consultare il programma giornaliero per gli orari di apertura.

Mance

La consueta mancia al personale di servizio della nave viene versata come contributo globale al termine del viaggio ed è divisa tra l’equipaggio. Riceverai linee guida dettagliate a bordo.

La mancia è una questione molto personale e l’importo che desideri dare è a tua discrezione. Come linea guida generalmente accettata, suggeriamo US $ 15 a persona al giorno. Sono graditi contanti in dollari americani, purtroppo non si accettano carte di credito.

Asciugacapelli

Tutte le cabine sono dotate di asciugacapelli per il vostro comfort.

Modifiche all’itinerario

La massima priorità del Capitano è sempre la sicurezza per i passeggeri e la nave. Pertanto potrebbe essere necessario modificare l’itinerario a causa di condizioni locali e motivi imprevedibili. Ti assicuriamo che l’equipaggio farà del suo meglio per offrirti le migliori alternative possibili.

Lingua

Come parte della tua esperienza di viaggio, scoprirai che a bordo della nave si parlano molte lingue.

Inglese e spagnolo sono le lingue usate e parlate da tutti gli ufficiali e dall’equipaggio (sebbene alcuni membri dell’equipaggio possano parlare solo spagnolo). Le lezioni si tengono in inglese e spagnolo.

Servizio lavanderia e servizio di ritiro e riconsegna auto

Ci dispiace non poter offrire a bordo servizi di Lavanderia o Lavaggio a secco.

Docenti

Il loro team di docenti ti accompagnerà durante il tuo viaggio. Mentre terranno conferenze e condurranno escursioni a terra, saranno anche a disposizione per rispondere alle tue domande e fornire conoscenze pronte per tutto il giorno. L’armatore ha selezionato questi docenti sia per i loro risultati professionali che per la loro reputazione. Ci auguriamo che ti piaccia esplorare con loro.

Lezioni e film

Sia le conferenze che i film sono offerti nella sala di osservazione / sala conferenze con moderne apparecchiature multimediali sul ponte principale F. I passeggeri sono incoraggiati a partecipare a tutte le attività della nave, comprese le lezioni stimolanti e informative.

Biblioteca

La biblioteca della nave sul ponte principale F contiene una buona selezione di titoli internazionali, con un’enfasi sul materiale di riferimento essenziale per il tuo viaggio. A vostra disposizione anche una varietà di giochi, tra cui carte da gioco e giochi da tavolo.

Giubbotto salvagente

Ti è stato fornito un giubbotto di salvataggio gonfiabile leggero, che si gonfia automaticamente tirando il cordino. Questi giubbotti di salvataggio devono essere indossati sempre nello gommone zodiac durante la crociera verso terra. Per favore, prenditi cura del tuo giubbotto di salvataggio. Sarà ritirato al termine della crociera.

Inoltre c’è un grande giubbotto di salvataggio “heavy duty” nella tua cabina, che deve essere utilizzato in caso di emergenza della nave e per le esercitazioni sulla scialuppa di salvataggio.

Perso e trovato

Gli oggetti smarriti e ritrovati possono essere lasciati/recuperati a bordo. Si prega di contattare il Direttore dell’Hotel.

Alla fine di ogni viaggio tutti gli articoli saranno inviati al loro ufficio a Ushuaia. Se ti manca qualcosa, non esitare a contattare l’armatore

Pasti a bordo

A BORDO DELLA NAVE troverai i seguenti punti ristoro :

– Colazione continentale e americana a buffet
– Pranzo servito a buffet o seduto
– Tè pomeridiano
– Cena di tre portate

Gli orari dei pasti variano a seconda delle escursioni a terra. Caffè e tè sono offerti tutto il giorno.

Strutture mediche

Un medico qualificato accompagna ogni viaggio per fornire assistenza sanitaria di routine e di emergenza. L’infermeria della nave si trova sul ponte E. Gli orari d’ufficio sono indicati nel programma giornaliero. In caso di emergenza, chiamare il ponte (numero di telefono 108).

Questa consulenza è a pagamento:

– In infermeria US$ 20
– In cabina US$ 25

C’è un costo aggiuntivo per i farmaci. Il mal di mare è curato gratuitamente. Se hai bisogno di farmaci costanti e/o speciali, assicurati di portare una scorta sufficiente.

Chinetosi

Nota: questa sezione è solo per riferimento e non deve essere interpretata come un consiglio medico. Molti dei trattamenti qui menzionati possono avere effetti collaterali. Verificare sempre con il proprio medico prima di assumere farmaci. Anche il medico di bordo è a disposizione per un consiglio.

Il mal di mare, o mal de mer, è una condizione spiacevole, ma generalmente curabile. Ci sono una varietà di rimedi efficaci da banco e da prescrizione. Ricorda che questi trattamenti sono generalmente più efficaci se assunti PRIMA dell’inizio della nausea; quindi se sei incline al mal di mare, prendi in considerazione l’idea di prendere una prevenzione prima di salpare o di entrare in mare aperto. Altri trattamenti includono cerotti e bande intercutanee. Per evitare il mal di mare, limita il tuo tempo sottocoperta. L’aria fresca e guardare l’orizzonte possono aiutare ad alleviare i sintomi.

Politica della porta aperta

La nave mantiene una politica della porta aperta. Se desideri depositare i tuoi oggetti di valore, contatta il Direttore dell’Hotel.

Passaporti

Tutti i passaporti vengono ritirati all’imbarco e conservati presso il commissario di bordo durante il viaggio. I passaporti devono essere conservati per scopi amministrativi e di custodia.

Pagamento: Il tuo conto personale

Ti consigliamo di portare con te almeno 300 USD / 400 USD (in banconote di piccolo taglio). Nella maggior parte dei viaggi, in particolare in Antartide, questa somma sarà più che sufficiente per spendere soldi poiché navigheremo attraverso aree isolate dove le opportunità di spesa sono rare. Per i servizi resi a bordo della nave, ti verrà fornito un account personale utilizzando un sistema di “chit”. I tuoi acquisti saranno registrati e sommati alla fine del tuo viaggio.

Il tuo account deve essere saldato prima dello sbarco in contanti (Dollaro USA ed Euro). Se si preferisce pagare con carta di credito, si prega di avvisare il Gestore dell’Hotel all’inizio del viaggio. Accettiamo MasterCard e American Express per addebiti superiori a 100 USD. Tuttavia, non possono accettare mance con carta di credito.

Telefono a bordo

Per informazioni dettagliate, vedere COMUNICAZIONE (sopra).

Etichetta fotografica

Quando si fotografa, non avvicinarsi alla fauna selvatica al punto che si spaventa, si agita o deve fuggire. Dai più spazio agli animali con i piccoli. In alcune aree è vietato fotografare installazioni militari, aeroporti e altri oggetti sensibili. Il tuo Team ti consiglierà sulle normative locali.

Riepilogo e Briefing

Quotidianamente, l’Expedition Team riassumerà le esperienze a terra e ti aggiornerà sui nostri piani per il giorno successivo. Queste sessioni informali si tengono generalmente durante l’ora dell’aperitivo.

Stivali di gomma

Una fornitura di stivali di gomma o stivali di gomma è disponibile a bordo e comprende un’ampia varietà di taglie. Si consiglia di portare il proprio solo se si richiede una taglia speciale. Si prega di notare che gli stivali a bordo sono stati utilizzati dai passeggeri precedenti.

Sicurezza in mare

La nostra massima priorità durante la crociera è la sicurezza personale di tutti i passeggeri e dell’equipaggio. La nave soddisfa tutti i requisiti internazionali e le linee guida della guardia costiera degli Stati Uniti. Gli ufficiali e l’equipaggio sono ben addestrati e praticano regolarmente le procedure di emergenza per garantire comfort e sicurezza. Entro 24 ore dall’imbarco ci sarà un’esercitazione di emergenza a cui tutti gli ospiti sono tenuti a partecipare. Attraverso questo esercizio, acquisirai familiarità con le procedure che devono essere seguite nell’improbabile eventualità di un’emergenza.

Si prega di essere consapevoli:

  • Rispetta sempre tutti gli annunci di sicurezza dati dal Capitano, dagli ufficiali o dalla tua squadra di spedizione.
  • Per la tua sicurezza e quella dei tuoi compagni di viaggio, ti preghiamo di non lasciare porcellane o bicchieri sui ponti esterni.
  • I ponti esterni possono essere bagnati: vi chiediamo quindi di non correre ma di camminare lentamente e di aggrapparvi alle ringhiere della nave.
  • Consigliamo a tutte le donne di indossare scarpe con tacco basso per il proprio comfort e sicurezza.
  • Con il mare agitato, aggrapparsi a ringhiere e oggetti fissi. Si prega di aspettarsi beccheggio e rollio, specialmente sul ghiaccio, poiché ci saranno improvvisi sobbalzi, rollio e altri movimenti mentre le navi navigano attraverso il ghiaccio. Utilizzare i corrimano quando possibile, in particolare salendo scale, scale a pioli, ecc.

Per favore, fai attenzione ai gradini alti in molte porte esterne. Quando passi attraverso tutte le porte e mentre sei nella tua cabina, PER FAVORE NON POSIZIONARE LE MANI SUL BORDO DELLE PORTE. Un movimento barcollante potrebbe sbattere la porta sulle dita.

Escursioni sulla spiaggia

Le escursioni a terra saranno delineate durante il riepilogo e i briefing del giorno prima. Prima dello sbarco verranno comunicate informazioni sulla durata della permanenza a terra e sul tipo di atterraggio (“bagnato” o “asciutto”). Il tuo Expedition Team ti accompagnerà nelle escursioni giornaliere a terra e ti fornirà informazioni dettagliate. Si prega di seguire attentamente le loro istruzioni e consigli.

Politica sul fumo

È consentito fumare su tutti i ponti esterni ad eccezione dello “Zodiac Deck gommone”. All’interno della nave, tutte le aree, comprese le cabine, sono designate per non fumatori. Per motivi di sicurezza e ambientali, NON gettare MAI in mare mozziconi di sigarette o altri materiali (che bruciano)!

Oggetti preziosi 

La tua cabina non è dotata di cassetta di sicurezza. Tuttavia, eventuali oggetti di valore come denaro, gioielli o documenti potrebbero essere depositati presso il gestore dell’hotel che li custodirà al sicuro per te. La compagnia Antarctic Travel non è responsabile per la perdita di effetti personali e oggetti di valore. 

Condizioni meteo e del mare

Le condizioni meteorologiche e del mare svolgono un ruolo importante nella crociera di spedizione. Tutte le attività programmate sono soggette a modifica o cancellazione a causa del cambiamento delle condizioni meteorologiche e/o marine. Vi ringraziamo in anticipo per la vostra comprensione e flessibilità.

Osservazione della fauna selvatica

Durante il tempo che ci troviamo in aree dove c’è la possibilità di avvistare la fauna selvatica, gli ufficiali e il personale delle navi sono costantemente all’erta. Tuttavia, non esitate a segnalare un avvistamento al ponte o al personale. Se saremo abbastanza fortunati da avvistare la fauna selvatica, la annunceremo dal ponte, indipendentemente dall’ora. Se desideri tornare a dormire, fallo!

Zodiac Gommoni

La Nave trasporta la propria flotta di zodiac e gommoni. Gli Zodiac possono ospitare fino a 12 ospiti e, nelle mani dei loro esperti barcaioli, sono stabili, sicuri e manovrabili. Costruiti con tessuti di plastimer ad alte prestazioni, con diversi scomparti ermetici, sono facili da salire e scendere. La loro versatilità, la loro capacità di aprire nuovi mondi di esplorazione fanno degli zodiac la chiave per le spedizioni in crociera, consentendoti di scendere a terra e esplorare alcune delle regioni più uniche del mondo. Verranno fornite istruzioni su come imbarcare e sbarcare correttamente queste imbarcazioni.

INTERNI NAVE

CLICCA SULLE FOTO

Cosa portare “facoltativo”

Equipaggiamento:

  • Altamente consilgliato obbiettivo zoom 24/300 mm –  nelle uscite a terra col gommone non conviene portare il treppiede vi diremo noi come scattare
    – Fotocamera DSLR  e treppiede
    – Un obiettivo grandangolare. Ad esempio, Nikkor 14-24 o Canon 17-40 o altro grandangolo
    – Un obiettivo con zoom medio come 24-70 mm
    – Un teleobiettivo zoom, come un 70-200 mm. 300 mm con 1,5 TC o 500 mm, 600 mm sono raccomandati per la fotografia naturalistica e degli uccelli, balene, foche, pinguini, orche. Assicurati di avere un attacco per treppiede aggiuntivo per questo obiettivo.

Indossare:
– Giacca impermeabile e antivento GORETEX (considerare la temperatura media escursione  -5° + 5° gradi centigradi
– Pantaloni impermeabili
– Giacca calda e pantaloni termici
– Stivali da pioggia o stivali da pesca o scarpone in goretex impermeabile da montagna con fondo vibram

L’elenco completo verrà inviato via mail ai partecipanti.

Iscrizione

Per entrare ufficialmente in lista e bloccare il proprio posto bisogna versare una caparra del 30% tramite Bonifico Bancario, le informazioni vi verranno fornite dopo avermi contattato tramite mail a info@mauriziopignotti.com o tramite la chat WhatsApp presente in questo sito. Successivamente un’altro 30% 280 giorni prima della partenza ed Il restante saldo dovrà essere effettuato su nostra indicazione 120 giorni prima della partenza. Al momento dell’iscrizione vi verranno fornite tutte le informazioni necessarie per affrontare e preparare al meglio il viaggio e vi verrà fornito un pre contratto, poi il contratto defnitivo. La caparra può essere restituita solo in caso di annullamento della vostra adesione entro i 14 giorni dal versamento della stessa, ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/05, Diritto di Recesso.

L’annullamento del Viaggio / Workshop (stabilito entro la data corrispondente a 120gg prima della partenza), da parte dell’organizzazione se non si raggiunge il numero minimo di 4 partecipanti, prevede la restituzione di tutte le somme versate. La somme andranno versate tramite bonifico bancario su nostra indicazione.

Le iscrizioni si chiuderanno al momento del sold out. La quota di partecipazione verrà restituita solo ed esclusivamente nel caso di non raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti.

PER IL PREZZO CONTATTAMI TRAMITE CHAT O MAIL

Comments are closed.