Castelluccio di Norcia 25 – 26 Luglio

Livello Medio Avanzato

Iscritti a numero chiuso max 12

Timelapse e Fotografia di Paesaggio diurna e notturna

Prezzo : 399,00

Chi ha ricevuto la card dello sconto 25% nei precedenti corsi ha il diritto di usufruirne

OGNI PARTECIPANTE AL CORSO RICEVERA’ IL KIT DI BENVENUTO NIKON, OFFERTO DA NIKON ITALIA.work-25-luglio

I Tutor

La maggior parte dei nostri allievi, sono tornati a casa realizzando splendidi scatti diurni e notturni, Tramonti, Startrail e incredibili foto alla Via Lattea, come mai avevano fatto prima. Alcuni di loro, continuano a seguirci , e ci aiutano a migliorare ancora di più il servizio offerto loro.

Il piano di Castelluccio di Norcia è ideale per lo svolgersi dei nostri corsi di fotografia. Facilmente raggiungibile sia da direzione “mare” sia da direzione Perugia. La piana non presenta nessun tipo di percorso “impegnativo” , è adatto a chiunque ami la montagna.

L’inquinamento luminoso è talmente flebile, che nelle bellissime giornate estive, è possibile osservare la via lattea a occhio nudo. Ci troveremo immersi nella natura fantastica, di uno dei luoghi più belli del gruppo dei Monti Sibillini e del centro Italia. Incredibile e unico al mondo, appena inizia il periodo della fioritura, introspettivo e spirituale nel periodo invernale. Sotto la guida di Luca Giustozzi e Maurizio Pignotti , fotografi che hanno iniziato la loro carriera di paesaggisti proprio in quelle zone.

Luca Giustozzi, vincitore di Asferico nel 2010, finalista al Veolia 2013, sponsorizzato Nikon, collabora con National Geographic Channel, da anni lavora come fotografo professionista nelle Marche, annoverando tra i suoi clienti alcuni tra i più importanti gruppi industriali della regione, tra i quali spiccano LUBE e POLTRONA FRAU.

Maurizio Pignotti, le sue immagine sono state scelte dalla Red Bull corporation sponsor collaboratore, Sunday Telegraph Australia, Daily Mail, Daily Telegraph United Kingdom e Nature DE, hanno fatto il giro del mondo. Di quest’anno la collaborazione fruttuosa con uno dei più grandi ed importanti documentaristi al mondo, Duncan Copp per la BBC e per Discovery Science e National Geographic, intervistato dalla tv Statunitense affiliata CBS Touch Vision, ed è stato realizzato su di lui uno speciale sul suo Timelapse ” Wild Winter” per il canale Rai della regione Marche, ed altre interviste in diretta.

 

 

 

PROGRAMMA
• Ore 09.30 Ritrovo in piazzetta a Castelluccio di Norcia

• Ore 10.00 Ingresso in Aula disbrigo formalita’inizio corso Docente Maurizio Pignotti

Spiegazione ed introduzione al mondo del Timelapse, tutte le tappe per realizzare una sequenza in timelapse dalle basi teoriche alla realizzazione tecnico pratica. Livello Medio Avanzato

• Ore 13.00 Pausa pranzo
• Ore 14.30 Inizio Lavori ritorno in aula

Docente Luca Giustozzi

Spiegazione ed introduzione alle tecniche per realizzare lunghe pose, utilizzo di filtri e Big Stop. Post produzione veloce per ottimizzare uno scatto con la via lattea. Introduzione al software professionale di Compositing Video Adobe After Effects. Livello Medio Avanzato

• Ore 17.30 Docente Maurizio Pignotti

Spiegazione ed introduzione all’utilizzo di uno Slider Smartsystem con testa a due assi montata, potenzialita’ di programmazione con il software Tuner.

• Ore 18. 30 Uscita per realizzare una sessione fotografica al tramonto, liberta’ di provare filtri per scatti singoli, o scattare sequenze in timelapse in maniera statica con la propria fotocamera su cavalletto.

• Ore 20.30 Fine sessione tramonto rientro in struttura
• Ore 20.45 Cena all’Agriturismo Guerrin Meschino tel: 0743 821125

• Ore 22.30 – 02.00 Sessione fotografica notturna con liberta’ di realizzare sequenze in Timelapse.

Quota di partecipazione : euro 399.00
299.00 per chi ha effettuato un corso con noi nel 2015 per persona (iva compresa).
La quota non comprende pasti e pernotto

La quota include: 2 tutors a disposizione 17 h.

La quota non comprende:
tutto quello non specificato espressamente nella quota include.

 

Numero minimo di partecipanti per il workshop 6.
         Iscrizione: info@lucagiustozzi.com cell. 347-0822697              m.pignotti@ngi.it cell. 334-6733766

 

L’iscrizione prevede il versamento di una caparra di 50 euro, senza caparra la vostra adesione non sarà tenuta in considerazione.
La caparra può essere restituita solo in caso di annullamento della vostra adesione entro i 14 giorni dal versamento della stessa, ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/05, Diritto di Recesso.

L’annullamento del workshop (stabilito entro il 20- Luglio 2015 ), da parte degli organizzatori se non si raggiunge il numero minimo di 6 partecipanti, prevede la restituzione di tutte le somme versate. La somma restante andrà versata all’arrivo a Castelluccio di Norcia il giorno 25 Luglio.

La quota di partecipazione verrà restituita solo ed esclusivamente nel caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

FAQ (DOMANDE RICORRENTI)

– Per chi é il corso?
Il corso é aperto ad ogni appassionato di fotografia. Il livello del corso si adatta a tutti, sia ai più che ai meno esperti. Tratteremo argomenti che partono da un livello di preparazione base, , fino a giungere alle tecniche più complesse. Il livello del corso è medio-base.

– Cosa occorre portare?
l’equipaggiamento fotografico deve possibilmente includere: fotocamera, cavalletto, telecomando remoto, set filtri graduati (opzionale), torcia frontale.

– Abbigliamento: Castelluccio di Norcia ha una temperatura media di 10-15 gradi di notte verso l’estate. Visto la presenza della sessione notturna, è opportuno indossare indumenti di media stagione. Un elenco indicativo e non esaustivo potrebbe comprendere: una giacca a vento, un piumino, abbigliamento tecnico da montagna, torcia frontale per le riprese notturne.

Ad ogni modo gli iscritti riceveranno una lista dettagliata di tutto ciò che è necessario o consigliato portare.

– Difficoltá dei percorsi? Dove alloggiare?
Facile: i percorsi saranno accessibili da tutte le persone. Noi alloggeremo presso la struttura Guerrin Meschino a Castelluccio di Norcia. Potete prenotarvi presso questa struttura, con noi convenzionata.

LE ATTREZZATURE MESSE A DISPOSIZIONE DA SMART SYSTEM, SPONSOR TECNICO DELL’EVENTO

scarica pdf

work 25 luglio medio avanzato

Comments are closed.

UA-45820907-1