Workshop Fotografico in Val D’Orcia

WORKSHOP FOTOGRAFIA DI PAESAGGIO DIURNO / NOTTURNO

Corso di Timelapse : Introduzione

14/15 Aprile 2018

Val D’Orcia Toscana Quota Partecipazione Euro 360 Pernotto Cena Colazione compresa ivato.

Euro 300 per chi  vuol fare solo il corso

 

 

IL CORSO E’ RIVOLTO A QUALSIASI TIPO DI FOTOCAMERA

 

LVL CORSO DI FOTOGRAFIA INTERMEDIO.

Dopo il grandissimo successo delle precedenti edizioni, quest’anno abbiamo pensato di ampliare la nostra offerta e renderla ancora di più user-friendly offrendo un rapporto qualità-prezzo migliore dei precedenti.

La maggior parte dei nostri alievi, sono tornati a casa realizzando splendidi scatti diurni e notturni, Tramonti, Startrail e incredibili foto alla Via Lattea, come mai avevano fatto prima. Alcuni di loro, continuano a seguirci , e ci aiutano a migliorare ancora di più il servizio offerto loro.

La Val D’Orcia, patrimonio Unesco, è uno dei luoghi più suggestivi d’Italia per scattare fotografie di paesaggio diurne e notturne. Tutti i percorsi sono facilmente raggiungibili da chiunque, non presentano difficoltà oggettive.

Luca Giustozzi, vincitore di Asferico nel 2010, finalista al Veolia 2013, sponsorizzato Nikon, collabora con National Geographic Channel, da anni lavora come fotografo professionista nelle Marche, annoverando tra i suoi clienti alcuni tra i più importanti gruppi industriali della regione, tra i quali spiccano LUBE e POLTRONA FRAU.

Maurizio Pignotti, le sue Foto scelte da Red Bull sponsor collaboratore, National Geographic, BBC, con pubblicazioni sulle piu’ prestigiose testate in tutto il mondo. E’ In collaborazione con uno dei più grandi documentaristi al mondo, Duncan Copp per la BBC, Discovery Science e National Geographic, intervistato dalla tv Statunitense affiliata CBS Touch Vision, sono state realizzate su di lui trasmissioni e dirette nei canali Rai.Ha all’attivo collaborazioni e realizzazioni di scene per l’ultimo film di Terence Hill La chiamavano Maryam

Programma :

Ore 14.40: Ritrovo Presso L’agriturismo convenzionato ( Vi daremo la posizione esatta al momento giusto)
Ore 15.00: Inizio Corso, con Introduzione sulla fotografia diurna/ notturna e sui principi di base del timelapse,tecniche fondamentali di post produzione per il paesaggio diurno e notturno.
Ore 18.30: Fine Corso Teorico in aula, partenza per la sessione pratica.

Ore 19.00 sessione tramonto

Ore 20.30: Cena di gruppo nell’Agriturismo

Ore 23.00-02.00: Sessione fotografica notturna.

Ore 02.00: Domenica  rientro in struttura
Ore 6.00: Inizio sessione dell’alba “Facoltativo per chi se la sente, la vista ottimale e’ proprio nei giardini del residence stesso, con balcone naturale e vista mozzafiato” nella splendida Val D’orcia , tra Pienza e San Quirico D’.
Ore 08.30 / 09.30 Rientro in struttura per la colazione
Ore 10.30: Inizio post produzione degli scatti realizzati durante il corso, uno per ogni allievo.

Ore 12.30: Fine Corso . QUOTA DI PARTECIPAZIONE : €360 per persona (iva compresa) .

 

NB :Alla fine del corso sarete forniti di alcune dispense per poter ricordare meglio le lezioni svolte in aula. 

La quota include: 2 tutors a disposizione 24 h, cena, pernotto e colazione presso l’agriturismo da noi convenzionato.
La quota non comprende:
tutto quello non specificato espressamente nella quota include.  NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI PER IL WORKSHOP 8.

ISCRIZIONE : M.PIGNOTTI@NGI.IT   Tel : 3925223933

L’iscrizione prevede il versamento della caparra pari a euro 150.00 oppure dell’intera somma in unica soluzione tramite bonifico bancario.
La quota può essere restituita solo in caso di annullamento della vostra adesione entro i 14 giorni dal versamento della stessa, ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/05, Diritto di Recesso.

L’annullamento del workshop (stabilito entro il 15- MARZO  ), da parte degli organizzatori se non si raggiunge il numero minimo di 8 partecipanti, prevede la restituzione di tutte le somme versate. La somma restante andrà versata tramite bonifico bancario entro 20 giorni dalla data di inizio.

La quota di partecipazione verrà restituita solo ed esclusivamente nel caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti. FAQ (DOMANDE RICORRENTI)
– Per chi é il corso?
Il corso é aperto ad ogni appassionato di fotografia. Il livello del corso si adatta a tutti, sia ai più che ai meno esperti. Tratteremo argomenti che partono da un livello di preparazione base, , fino a giungere alle tecniche più complesse. Il livello del corso è medio- base.
– Cosa occorre portare?
l’equipaggiamento fotografico deve possibilmente includere: fotocamera, cavalletto, telecomando remoto, set filtri graduati (opzionale), torcia frontale.
– Abbigliamento: La Val D’orcia ha una temperatura media di 5-12 gradi di notte verso  Aprile. Visto la presenza della sessione notturna, è opportuno indossare indumenti invernali. Un elenco indicativo e non esaustivo potrebbe comprendere: una giacca a vento, un piumino, abbigliamento tecnico da montagna, 1 paio di scarponi o scarpe comode, passamontagna, guanti per la notte, torcia frontale per le riprese notturne.
Ad ogni modo gli iscritti riceveranno una lista dettagliata di tutto ciò che è necessario o consigliato portare.
– Difficoltá dei percorsi? Dove alloggiare?
Facile: i percorsi saranno accessibili da tutte le persone. Alloggeremo tutti in un confortevole e splendido Agriturismo.

ESEMPIO DI ALCUNI SCATTI DEL LUOGO CHE POTRESTE EFFETTUARE.

 

La Splendida struttura in cui alloggeremo e faremo il corso teorico.

 

I nostri studenti

 

ISCRIVETEVI QUANTO PRIMA POSTI LIMITATI

 

Rispondi

UA-45820907-1