ISLANDA AURORA TOUR 

Viaggi Fotografici Alla ricerca dell’Aurora Boreale-Workshop

Marzo / Ottobre / Novembre 

Date

Islanda Viaggio Fotografico dal 04 al 10 Marzo 2019

Islanda del Nord Viaggio Fotografico  dal  06 al 13 Ottobre 2019

Islanda Viaggio Fotografico dal  27 al 03 Novembre 2019

Islanda Viaggio Fotografico dal  17 al 21 Novembre 2019

 

 

Organizzazione Tecnica in collaborazione con

L’Agenzio Punto Vacanze sas P. iva :01855160436

Islanda Aurora Tour Viaggio Fotografico Workshop

INFO Prezzi: 392 5223933  M.pignotti@ngi.it



Viaggio Fotografico in Islanda 

04 -10 Marzo 2019

 

Il programma potrebbe subire variazioni in base al meteo

 

 

INFORMAZIONI GENERALI

( Massimo 14 Partecipanti)
Questo viaggio e’ rivolto a chiunque, sia Fotografi esperti, che normalissimi appassionati, anche per chi non Fotografa affatto. Un viaggio sicuramente diverso che difficilmente si può dimenticare. Possono venire solo maggiorenni. La nostra grande esperienza creata negli anni in svariati tour del Nord Europa e la nostra specialita’ nella caccia all’Aurora Boreale vi condurranno per mano giorno per giorno. I tutor sono due esperti Fotografi professionisti conoscitori dei luoghi del clima dei migliori spot fotografici. Vi aiuteremo a coglierel’essenza dell’Islanda con delle splendide foto e soltanto ammirando con i vostri occhi.
Uno degli scopi principali del viaggio è di andare alla ricerca dell’aurora boreale, vivendo una delle più emozionanti avventure della vostra vita

 

Il viaggio in Islanda  toccherà tutte le parti migliori dell’Isola in 6 giorni fantastici, visiteremo bellissime spiagge e le meravigliose lagune di ghiaccio, con le più’ grandi cascate. E’ un viaggio fatto apposta per chi non ha mai visitato l’isola, per chi vuole iniziare o è già esperto di fotografia, visto che comprende anche un corso di fotografia della durata di 6 ore. Inoltre saremo a disposizione di ognuno di voi per insegnarvi tutte le nozioni per ottenere ottime foto del paesaggio islandese, sia diurne che notturne. Secondo le previsioni della NASA il 2018 e il l 2020 si toccherà il culmine dell’attività solare degli ultimi anni, questo grazie all’esplosione di una macchia sulla superficie dello stesso che produrrà i più forti venti solari, prima del periodo di calma. Grazie a tutto ciò sarà possibile osservare le più belle aurore degli ultimi anni!
Infatti uno degli scopi principali del viaggio è di andare alla ricerca dell’aurora boreale, vivendo una delle più emozionanti avventure della vostra vita.
Potete vedere cosa vi aspetta da questi video qui:
https://vimeo.com/220155951  è lo storytelling di un nostro cliente americano, che ha scelto noi per un tour esclusivo dell’isola in pieno inverno. Ha scelto noi, per la nostra grande esperienza e conoscenza di ogni parte dell’isola. E come dice lui nonostante molti suoi amici sono stati moltissime volte in Islanda, non hanno mai visto l’aurora boreale, lui insieme a noi ben 3 volte in 9 giorni, tra cui una molto forte.
Oppure potete ammirare i fantastici paesaggi islandesi sia qui : https://vimeo.com/214074459  che qui : https://vimeo.com/205339156.
A questo punto , spero che tu abbia davvero voglia di vivere questa grande ESPERIENZA insieme , e ti scriverò qui il programma e il costo.

PROGRAMMA

 

Giorno1
Ritrovo all’aeroporto internazionale di Keflavik entro le ore 16.00 / 17.00.Trasferimento immediato in albergo a Keflavik. Visita alle Fumarole, Pausa cena e pernotto nell’area di Keflavik, se il meteo lo consente uscita notturna per ammirare l’aurora boreale.
Giorno2
Ore 07.00 Colazione
Ore 09.30 Visita alla volta della spiaggia di Gridavik.
Ore 12.30 Pausa Pranzo
Ore 13.30 Partenza per Vik
Ore 16.30 arrivo a Vik, sistemazione in guesthouse
Ore 20.00 Cena
Ore 22.00 Uscita notturna per riprese Aurora Boreale.
Ore 01.00 Fine della giornata e rientro in stanz
Giorno3
Ore 07.00 Colazione
Ore 08.30 Sessione Alba nella splendida location di Vik
Ore 10.00 Visita nelle spiagge adiacenti di Vik
Ore 13.00 pausa pranzo
Ore 14.00 partenza per le grandi cascate Selanjafoss e Sgodafoss
Ore 20.00 pausa cena
Ore 22.00 sessione Aurora Boreale
Ore 01.00 Fine della giornata e rientro in stanza
Giorno4
Ore 07.00 Colazione
Ore 09.00 Partenza per la laguna glaciale dello Jokulsarlon
Ore 12.30 Pausa pranzo
Ore 14.00 Sistemazione nella guesthouse
Ore 15.00 visita alla splendida laguna glaciale
Ore 20.00 pausa cena
Ore 22.00 Sessione Aurora in Laguna
Ore 01.00 Fine della giornata rientro in struttura
Giorno5
Ore 07.00 Colazione
Ore 08.30 Alba nella splendida spiaggia dei ghiacci
Ore 10.00 Visita della Laguna Fjallsarlon
Ore 13.00 pausa pranzo
Ore 14.30 Partenza per la sessione tramonto al Vestrahorn
Ore 20.00 pausa cena
Ore 22.00 Sessione Aurora Boreale
Ore 01.00 Fine della giornata e rientro in stanza
Giorno6
Ore 07.00 Colazione
Ore 08.00 partenza per Reykjavik
Ore 14/15.00 arrivo a Reykjavik visita libera della capitale
Ore 16.00 Ingresso laguna blu per un bagno caldo termale “opzionale”
Ore 19.00 Partenza per Keflavik sistemazione in Hotel
Ore 20.30 / 21.00 cena di gruppo .
Giorno7
Partenza per l’Italia Fine del Viaggio.

La quota comprende:

– Volo andata e ritorno dall’aeroporto Milano Malpensa ( opzionale con costo aggiuntivo da qualsiasi altro aeroporto)
-Spostamenti con mezzo adeguato per strade islandesi
-3 ore di corso di fotografia
-Assicurazione di Viaggio e Sanitaria
-2 tutor a disposizione per assistenza tecnica
-Sono compresi tutti i trasporti dall’aeroporto alle varie location “ spostamenti di centinaia di km, tranne l’ultimo giorno per il rientro all’aeroporto da effettuare con navetta prenotabile direttamente dall’hotel, costo basso, arrivo in pochi minuti all’aeroporto.
-Carburante
-Tutti pernotti in / Hotel 3-4 stelle camere doppie

La quota non comprende:

-Pasti
-Soggiorno alla laguna blu (opzionale per chi vuole con extra)
-Tutto cio’ non specificato nella quota comprende
Mangiare tutti i giorni al ristorante in islanda risulterebbe molto costoso per chiunque “e’ attualmente uno dei paesi più’ cari al mondo”. Saremo noi a consigliarvi, ed in qualche caso faremo anche una piccola spesa comune per darvi la libertà di mangiare ciò che volete e farvi risparmiare. Poi in alcuni casi andremo anche a mangiare tutti insieme al ristorante o pub, ma spesso i pranzi o alcune cene conviene farle  rapidamente, per non perdersi magari un’inaspettata aurora da godersi al meglio.
L’iscrizione prevede il versamento di una caparra di euro 800 tramite bonifico bancario, le coordinate vi verranno fornite solo al momento della volonta’ di iscrizione, il saldo dovra’ essere effettuato circa un mese prima della data di  partenza su nostra precisa indicazione, senza caparra la vostra adesione non sarà tenuta in considerazione.



FAQ (DOMANDE RICORRENTI

– Per chi é il viaggio? 

Il viaggio é aperto ad ogni appassionato di fotografia paesaggistica e non.

– Cosa occorre portare? 

l’equipaggiamento fotografico per chi vuole, deve possibilmente includere: fotocamera, cavalletto, set filtri graduati, computer portatile.

– Abbigliamento: L’Islanda ha un clima piuttosto particolare. Non

è particolarmente freddo né particolarmente piovoso ma fenomeni che noi considereremo “estremi” sono piuttosto comuni.

in inverno, possiamo aspettarci temperature che oscillano da 10 gradi sotto lo zero a poco sopra. Il tempo è decisamente variabile ed imprevedibile, anche nelle temperature.

Venti estremamente violenti (che acuiscono la percezione del freddo) e nevicate sono sempre possibili, così come giornate serene dal clima mite. Vi consigliamo un abbigliamento variegato con tutto quello che serve per un clima umido e freddo.

Tenete presente che le notti passate fermi, all’aperto, per fotografare l’aurora possono accumulare nell’organismo una grande quantità di freddo anche in presenza di temperature non particolarmente rigide.

Un elenco indicativo e non esaustivo potrebbe comprendere: una giacca a vento, un piumino e un

giubbetto pesante, abbigliamento tecnico da montagna, 1 paio di scarponi, passamontagna, guanti, torcia frontale per il notturno.

Ad ogni modo gli iscritti riceveranno una lista dettagliata di tutto ciò che è necessario o consigliato portare.

– Difficoltá dei percorsi?

Facile: i percorsi saranno accessibili da tutte le persone.

 


La caparra può essere restituita solo in caso di annullamento della vostra adesione entro i 14 giorni dal versamento della stessa, ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/05, Diritto di Recesso.

L’annullamento del Viaggio / Workshop (stabilito entro la data corrispondente a 15gg prima della partenza), da parte dell’organizzazione se non si raggiunge il numero minimo di 6 partecipanti, prevede la restituzione di tutte le somme versate. La somme andranno versate tramite bonifico bancario su nostra indicazione.

Le iscrizioni si chiuderanno al momento del sold out. La quota di partecipazione verrà restituita solo ed esclusivamente nel caso di non raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

Prima della partenza su nostra richiesta dovrà esserci spedito via mail un documento di assunzione responsabilità personale , e contratto di partecipazione firmato e restituito, dove ci saranno tutti i suggerimenti ed indicazioni.

Appena effettuata l’iscrizione, dovrete rimandare fotocopia della velina di versamento, fotocopia fronte retro della carta d’identità valida per l’espatrio, del vostro codice fiscale, ed infine il vostro numero di cellulare per la creazione di una chat comune utile per le comunicazioni di gruppo.

Il gruppo sarà da 14 persone max.


Recensioni / Feedback


Andrea Salvatore : andreasalvator22@gmail.com

Un viaggio indimenticabile tutto organizzato nei minimi dettagli, Maurizio una persona seria e professionale.Sicuramente da rifare un altro viaggio in sua compagnia


Simonetta Grossi : simonetta.grossi@uniroma1.it

Premetto che non sono fotografa e neppure aspirante fotografa. Coltivo altri hobby e non ho mai pensato di cimentarmi in obiettivi, telecamere e quant’altro!!! Desideravo solamente vedere l’aurora boreale e ho capito subito che avrei dovuto affidarmi a persone competenti…. Cercavo informazioni e suggerimenti per rendere unico questo viaggio!! Maurizio e Luca ci sono riusciti! Professionali, cordiali, disponibili e, al tempo stesso simpaticissimi. Complici i fantastici compagni di viaggio. Persone speciali che hanno reso più intense le emozioni, più brillanti i colori, più sfavillanti le luci! Vi porto nel cuore e vi dico…… grazie a tutti!!! Alla prossima aurora!!! #ottobre2019civediamoinIslanda#


Elisabetta Capraro : elisabetta.capraro@hotmail.it

Grande professionalità di Maurizio che mi ha accompagnata in due tra i viaggi più belli della mia vita. La selvaggia Islanda e la magica Norvegia. Tutto organizzato bene tenendo conto di tutte le esigenze. Due viaggi fotografici che mi hanno arricchito e incantato.  


Camilla Lepretti : camilla.lepretti@libero.it
Da grande appassionata dei paesi nordici, alle prime armi con la fotografia, mi sono affidata per l’innumerevole volta ai tour di Luca Giustozzi e Maurizio Pignotti, che questa volta hanno deciso di visitare la Norvegia, nel pieno dei suoi colori autunnali.
Estreme tonalità a confronto, al di fuori da ogni immaginazione. Aurore boreali da mozzare il fiato e tramonti caratteristici e selvaggi al contempo.
Solo trovandosi davanti a quei fenomeni naturali capisci quanto è semplice e vicina la bellezza incontaminata.
Tour fotografico con a capo tutor qualificati, cortesi e sempre pronti alle esigenze e alle curiosità del gruppo.
Scelta degli alloggi impeccabile, quasi da non voler tornare più alla realtà. Condizioni meteo decisamente dalla nostra parte ci hanno fatto godere della bellezza dei colori vivi delle Isole Lofoten, in ogni loro sfumatura.
A completare la favola che fanno vivere i luoghi meravigliosi, è stato sicuramente il gruppo, con la quale si è instaurata sin dal primo momento una singolare alchimia e collaborazione. Persone semplici, tradizioni, cibi e mentalità a confronto, storie appassionanti, sorrisi ed empatie ormai difficili da saper cogliere nella vita frenetica di tutti i giorni.
Pronta alle prossime mete che decideranno di raggiungere, posso concludere dicendo che sono pienamente soddisfatta di questa vacanza.
Camilla

Roberto Franchi : roberto.franchi84@gmail.com
Che dire ragazzi, sono venuto in Norvegia con poche aspettative per l’aurora (a causa delle previsioni meteo) e invece me ne sono innamorato. Il viaggio è stato pressoché perfetto, posti splendidi, sistemazioni di alto livello ed organizzazione negli spostamenti ottima. Abbiamo stretto tutti un bellissimo rapporto e non ce lo dimenticheremo. Avere questo tipo di sistemazioni ha aiutato sicuramente a fare gruppo (decisamente meglio degli hotel). Siete delle persone alla mano e sempre disponibili con le quali si sta bene ed a proprio agio .

Katy Vigano’ : viganok@gmail.com
Ho sempre sognato il grande Nord, poi ho deciso di partire con Maurizio e Luca…e ora non riesco più a fermarmi! Non sono più semplici viaggi, ogni volta è come tornare a casa! E ora…programmiamo il prossimo..❤️

Riccardo Marchese : marchese.riccardo@gmail.com

Secondo viaggio alla ricerca dell aurora ..ma, non solo ..MAURIZIO PIGNOTTI    in coppia con LUCA GIUSTOZZI  sono un grande team….sempre dietro a tutti i partecipanti sia che essi siano professionisti,principianti, o anche solo  curiosi e senza particolari attrezzature…spiegando  comunque come,dove,o perché fare o non fare una certa azione. ….molto preparato anche in astronomia,per cui chi avesse da chiedere il nome di una stella o di qualsiasi cosa sopra la testa…LUI VI SAPRÀ  RISPONDERE…

Grazie MAURIZIO al prossimo  viaggio
Riccardo Pieve di Cadore   BELLUNO 

 

 ISLANDA VIAGGIO FOTOGRAFICO -ISLANDA AURORA TOUR – ISLANDA WORKSHOP – ISLANDA FOTOGRAFIA WORKSHOP – TRAVEL PHOTOGRAPHY –

Rispondi

UA-45820907-1